
Venerdi al Palarossini “UN CANESTRO PER IL SALESI”
Iniziativa benefica al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” in occasione della gara tra la Luciana Mosconi Ancona e la Virtus Civitanova in programma venerdi 15 aprile (ore 20.45) sul parquet di Passo Varano e valida per la 27a giornata di campionato di Serie B.
La Società dorica in collaborazione con l’Associazione Patronesse del Salesi per l’Assistenza del Bambino Spedalizzato ha ideato una iniziativa in programma nell’intervallo lungo della partita.
Chi vorrà potrà sfidare sé stesso cercando di realizzare “Un Canestro per il Salesi”. Versando 5 euro in beneficenza, potrà effettuare 2 tiri liberi e, qualora li realizzasse entrambi, riceverebbe un Uovo Pasquale (al latte o fondente) “griffato” Patronesse del Salesi. Le iscrizioni al contest dell’intervallo si effettueranno direttamente al Palarossini prima e durante il primo tempo della partita.
La cifra raccolta sarà destinata all’ammodernamento della Casa dell’Ospitalità “Anna Galvani” di via Podgora ad Ancona, gestita dalle Patronesse, per ospitare famiglie con bambini bisognosi di cure.
L’iniziativa rientra nell’evento che riprende dopo alcune edizioni sospese per la pandemia. “Portonovo eventi, due giorni per il Salesi” in programma il 6 e 8 maggio prossimi, nella baia anconetana. Nell’ambito di questa tradizione che riparte, in collaborazione con il Comitato Regionale FIP Marche, presieduto da Davide Paolini, è riproposto “Un Canestro per il Salesi”, volto a raccogliere fondi per le attività dell’Associazione, dove sono coinvolte tutte le Società cestistiche di Ancona.
E allora: tutti pronti per la sfida? VI ASPETTIAMO venerdi 15 aprile per sostenere Associazione Patronesse del Salesi per l’Assistenza del Bambino Spedalizzato. Vero orgoglio della città