
Duro test per la Luciana Mosconi contro la Poderosa Montegranaro
Amichevole di metà settimana per la Luciana Mosconi che al Palarossini ha ospitato la Poderosa Montegranaro. Probante banco di prova per la squadra di Rajola che si è trovata difronte una squadra di categoria superiore e piuttosto pimpante nonostante qualche assenza all’interno del suo organico (out Cortese e Cucci). Partita sbilanciata in favore della squadra di coach Di Carlo che doveva in primis testare il centro croato Delas, in prova e in odor di firma dopo la dipartita dell’Usa Thompson. Primo quarto chiuso dagli ospiti 13-23 dopo la loro partenza fulminea (0-8) la risposta dorica interamente firmata Gueye (5-8). Sale in cattedra Thomas (5-15) con Montegranaro che allunga sul 9-21 prima del -10 con cui arriva la prima pausa. Punteggio riazzerato a inizio di secondo quarto ma Poderosa sempre padrona del campo. 3-11 dopo la nuova penetrazione di Thomas, Timperi e Ferri accorciano sul 9-14 e sirena del 20′ accompagnata dal 9-18. Metà del terzo quarto vive di equilibri (7-9 dopo le triple di Miani e Gueye) e poi c’è lo strappo dei veregrensi spinti stavolta dalle triple dell’anconetano Serpilli (7-18). La Poderosa scappa sul +15 (10-25) e chiude il terzo quarto avanti 27-16 con la Luciana Mosconi che rosicchia qualcosa nel finale. L’ultima frazione di gioco vede i padroni di casa comandare le danze con i canestri di Timperi e Centanni (11-4). Ancona va sul 14-8 e poi si ferma con la Poderosa che recupera e impatta proprio nel finale di tempo (14-14).
Oggettivamente non un amichevole esaltante per la Luciana Mosconi che ha sofferto oltremodo l’intensità difensiva avversaria non trovando fluidità offensiva. Tra le note positive la verve e il solito dinamismo atletico di Timperi che è stato anche il miglior realizzatore dei suoi. Nella Poderosa bene il giovane e lunghissimo Berti, così come Conti e il dorico Serpilli. Thomas ha dominato la scena poi si è seduto in panchina con il ginocchio ricoperto di ghiaccio. Ora le due squadre sono attese dai rispettivi impegni (Ancona da Rimini, Montegranaro dalla trasferta di Roseto) per cercare di irrobustire le loro rispettive classifiche.
Luciana Mosconi Ancona: Demarchi 2, Centanni 8, Ferri 2, Quaglia 3, Rinaldi, Monina. Timperi 15, Ianelli, Gueye 8, Baldoni 4, Rinaldi 10.
Poderosa: Miani 9, Angellotti 3, Conti 11, Bonacini 7, Marulli 5, Berti 15, Thomas 9, Serpilli 11, Delas 12.