
Una Luciana Mosconi in palla nel test contro Osimo
Test di metà settimana per la Luciana Mosconi Ancona al Palarossini. La squadra di coach Piero Coen ha disputato nel pomeriggio di mercoledi un allenamento congiunto con la Robur Osimo fornendo sicuramente buone indicazioni al proprio tecnico. Privi di Cacace, Aguzzoli, Gospodinov e Carboni, i bianconeroverdi dorici si sono presentati con soli 9 effettivi a disposizione compreso il team manager Daniele Giachi, prezioso jolly per aumentare la qualità del lavoro durante la settimana. Dall’altra parte la squadra osimana allenata da Marco Pesaresi, terza forza del campionato umbro-marchigiano di Serie C Gold che sta preparando l’ultima parte di regular season prima di giocarsi le proprie credenziali nel finale di stagione.
La Luciana Mosconi è sembrata avere più sprint, mettendo in campo la giusta intensità pur trattandosi di un test amichevole. Si è vista sicuramente una squadra con voglia e ben decisa a cancellare sul campo le ultime due prestazioni che non sono state certo positive. L’amichevole è stata vinta largamente dalla squadra dorica con il punteggio finale di 79-41. In particolare evidenza Andrea Quarisa, puntuale e preciso sotto i tabelloni, così come capitan Simone Centanni sia nelle vesti di realizzatore che di ideatore di gioco. Tutti hanno avuto spazio in un test che aggiunge fiducia alla squadra in vista della difficilissima trasferta di domenica 27 marzo al PalaSoujorner di Rieti contro la NPC.
Nella giornata di giovedi la squadra sosterrà un doppio allenamento (mattino pesi e tiro, pomeriggio ore 16.30 seduta di natura tecnica) e poi un solo appuntamento per venerdi cercando di recuperare almeno qualche giocatore. Alberto Cacace, positivo al Covid19 e fuori contro la Luiss Roma, terminerà il suo isolamento proprio nella giornata di giovedi. Se il tampone di uscita sarà negativo potrà tornare in gruppo dopo la visita di idoneità già preventivamente fissata dalla Società per venerdi mattina. Se tutto dovesse andare bene il giocatore ligure sarebbe di nuovo nel gruppo sin dall’allenamento di venerdi. A Rieti non potrà essere il miglior Cacace ma averlo in squadra è comunque molto importante. Sicuramente assenti invece Aguzzoli e Gospodinov alle prese con i piani di recupero dai rispettivi guai fisici.