Una Luciana Mosconi in crescendo nel primo test contro Jesi

Prima verifica di preseason per la Luciana Mosconi di coach Piero Coen che con poco più di 10 giorni di preparazione sulle gambe ha incrociato la strada dell’Aurora Jesi nell’amichevole andata in scena sul parquet del Palascherma.
Scrimmage utile soprattutto ai due tecnici per fare le prime valutazioni dopo la prima dose di lavoro somministrata alle loro squadre. Le gambe appesantite dai carichi di lavoro del periodo, e un motore non certo che ancora gira a regime, hanno caratterizzato la partita dove i punteggi sono stati azzerati a ogni inizio di quarto.
Complessivamente una sfida molto equilibrata per tre quarti e  caratterizzata da un ultimo periodo dove la Luciana Mosconi è apparsa più pimpante ed è stata capace di assicurarsi con un buon margine il parziale.
Panzini, Centanni, Cacace, Giombini e Quarisa compongono il primo quintetto dell’anno di Coen. Jesi replica con Fabi, Magrini, Ferraro, Cocco e Calvi. L’Aurora ha vinto il primo quarto 14-10 grazie a una buona partenza (1-9 dopo 3′ e mezzo) e a una Luciana Mosconi che ha faticato a trovare la via del canestro segnandone solo uno dal campo. Vanno meglio le cose ai dorici nei secondi 10′ di gioco. La Luciana Mosconi è avanti 12-5 dopo 5′ poi subisce il rientro leoncello (12-11) e chiude sul 17-13 rispondendo cosi al -4 della prima frazione. In evidenza tra i padroni di casa Yan Giombini autore di 7 dei suoi 14 punti dell’intera serata. Si continua e proseguono gli esperimenti in laboratorio. Nella Luciana Mosconi si vede capitan Centanni che segna 6 punti, nell’Aurora c’è un buon apporto di Fioravanti. Al suono della terza sirena è la squadra di Meneguzzo a trovarsi avanti 17-20. Arriva l’ultimo quarto, calano le energie soprattutto quelle degli ospiti. La Luciana Mosconi trova maggiore freschezza e dilaga fino al 22-7 finale con buon apporto di Giombini e Anibaldi.
Grazie a questo ultimo quarto la Luciana Mosconi Ancona vince 66-54. Ma il risultato scaturito dalla somma dei punteggi ottenuti in ogni singolo periodo è sicuramente l’ultima cosa da tenere in considerazione nel primo pomeriggio di questa nuova stagione.

Messa in archivio la prima amichevole di questa preseason la Luciana Mosconi si godrà la meritatissima domenica di riposo ritrovandosi in palestra per la doppia seduta di lunedi 30 agosto.
Prossimo test in programma mercoledi 1 settembre alla Bombonera di Montegranaro contro la Sutor.

LUCIANA MOSCONI ANCONA-AURORA BK JESI 10-14, 17-13, 17-20, 22-7
LUCIANA MOSCONI: Minoli 8, Panzini 6, Centanni 9, Zandri, Quarisa 6, Aguzzoli 5, Cacace 9, Ponzella n.e., Giombini 14, Pozzetti 5, Anibaldi 4, Carboni n.e., Regai n.e. All.Coen
AURORA: Cocco 2, Valentini, Gloria 5, Fabi 11, Calvi 2, Ferraro 9, Magrini 5, Fioravanti 8, Giulietti, Lucarelli, Rezart 6, Tandia 3, Moretti. All.Meneguzzo