Una buona Luciana Mosconi nel test contro la Poderosa

Senza campo di allenamento (Palarossini occupato tutta la settimana per un evento di volley) la Luciana Mosconi ha disputato un test amichevole in trasferta al PalaSavelli di P.S.Giorgio contro la Poderosa Montegranaro. Avversario di categoria superiore seppur con un qualche assenza, out Cucci e Marulli, orfana di Mastellari, appena trasferitosi a Napoli, e con in prova  Tassone. Nonostante il gap fisico si sia fatto comunque notare, la squadra di coach Rajola non ha affatto sfigurato tenendo abbondantemente il campo. Alla fine i gialloblu di coach Ciani si sono imposti in ognuno dei quattro periodi disputati con il punteggio resettato a ogni inizio, ma i dorici hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione. Buon approccio alla partita della Luciana Mosconi che è partita forte (0-7) con Baldoni in evidenza che non ha temuto il duello con James Thompson. Ancona avanti 7-14 dopo 5′, poi sale in cattedra Aaron Thomas che provvede al recupero immediato. Centanni mette la tripla del 24 pari, poi sono i liberi di Thompson che danno la “vittoria” del periodo alla Poderosa (26-24). Il secondo parziale è quello dove la differenza tra le due squadre è più evidente. Ciani e Rajola entrano nel loro laboratorio e sperimentano quintetti e soluzioni.  La Luciana Mosconi sbaglia qualche tiro libero di troppo e ha un buon impatto di Timperi. Si vede anche il “provinato” Tassone con l’ex Cantù che mette la tripla del 23-12 che chiude il 2°quarto. La coppia Thomas-Thompson trascina la Poderosa a inizio del nuovo periodo. Sono tutti made in USA i primi 10 punti dei gialloblu locali ma la Luciana Mosconi è viva e ottiene anche complimenti dal proprio coach. Centanni, Rinaldi e Baldoni colpiscono con precisione da tre punti (12-14 per gli ospiti). La Poderosa fa valere anche i centimetri di Berti e il talento dell’anconetano Serpilli. I gialloblu allungano sul 26-16 prima del canestro di Baldoni che chiude la terza parentesi dell’amichevole sul 26-18. Nell’ultima frazione si segna meno e c’è più equilibrio con la Luciana Mosconi avanti 9-12 a 2′ dalla fine. La tripla di Serpilli e l’appoggio da sotto di Berti firmano il sorpasso della Poderosa. Ancona ha l’ultimo tiro ma non va a buon fine (14-12).

Nel complesso un buon allenamento e positive indicazioni  per la Luciana Mosconi in vista dell’importantissima partita di domenica a Teramo.  Il programma degli allenamenti prosegue con il doppio impegno del giovedì. Seduta pesi al mattino al Conero Wellness (10.00-12.00) e bis dalle 15.00 alle 17.00 al Palascherma. Gruppo ancora orfano di Quaglia alle prese con il suo piano di recupero dall’infortunio muscolare che lo sta bloccando ormai da 3 settimane.

Poderosa: Thomas 24, Thompson 18, Serpilli 12, Berti 9, Conti 8, Bonacini 7, Tassone 7, Miani 4, Angellotti. All.: Ciani.
Luciana Mosconi: Baldoni 13, Centanni 16, Ferri 7, Rinaldi 9, Timperi 7, Demarchi 7, Monina 4, Redolf 2, Gueye 1. All.: Rajola