
Una buona Luciana Mosconi Ancona nel test di metà settimana a Jesi
In attesa di tornare in campo dopo il rinvio del match contro San Miniato, la Luciana Mosconi Ancona ha disputato un allenamento congiunto con il Basket Jesi Academy nel match di metà settimana giocato al PalaTriccoli. Nel complesso un buon allenamento per i ragazzi di Piero Coen in vista della più che temibile trasferta di domenica contro Fiorenzuola.
Tre buoni quarti per i dorici che hanno vinto il primo 23-18 con Giombini in evidenza con 11 punti realizzati (3 triple). Nel secondo parziale c’è stato un passaggio a vuoto dei bianconeroverdi che hanno mollato in difesa in maniera evidente subendo 32 punti e scatenando le ire del proprio tecnico. Dopo il 32-17 la Luciana Mosconi ha reagito bene e, anche grazie ai 10 e 8 punti nel quarto realizzati rispettivamente da Giombini e Ciribeni, si sono aggiudicati il parziale 27-17. Nell’ultimo periodo dell’amichevole gli ospiti si spingevano sul +10 sorretti da un buon Tommaso Carnovali (12 punti nel quarto con quattro triple). Nella parte finale Jesi accorciava le distanze fino alla tripla sulla sirena di Filippini per il 24-26 in favore degli anconetani. Da sottolineare il grande utilizzo di Niccolò Piccionne che è partito in quintetto e non ha tradito le aspettative del coach ripagandolo con una prestazione di grande sostanza. Nella Luciana Mosconi ancora assenti Nikodem Czoska e Davide Petrilli, i cui rientri sono ormai alle porte. Out anche il giovane Tamboura.
La marcia di avvicinamento della squadra di Coen alla trasferta sul campo del Fiorenzuola proseguirà con il doppio allenamento del giovedi e quello del venerdi pomeriggio. Sabato ultima seduta per Panzini e compagni prima della partenza per la gara valevole per l’ottava giornata di campionato.
Questo il tabellino dell’amichevole della Luciana Mosconi Ancona a Jesi: Panzini 9, Piccionne 2, Carnovali 18, Calabrese 9, Bedin 7, Ciribeni 19, Tourè 18, Ambrosin, Giombini 21.