
Tigers Cesena-Luciana Mosconi Ancona. Sfida inedita in Romagna
Sarà una prima volta per la Luciana Mosconi Ancona. La sfida in scena sabato 12 febbraio al Carisport di Cesena tra i locali Tigers e la squadra dorica di Piero Coen è infatti una novità in assoluto sul parquet Romagnolo sebbene ci siano già due precedenti tra le due formazioni.
Cesena e Ancona si incontrano infatti per la prima volta nel campionato 19/20. Nel girone di andata si gioca al Palarossini il 16 novembre 2019 nella partita che vedeva l’esordio sulla panchina dorica di coach Stefano Rajola appena subentrato. Vincono i cesenati di Di Lorenzo 60-72 legittimando la loro ottima posizione in classifica. La gara di ritorno avrebbe dovuto disputarsi a Cesena l’8 marzo 2020 ma dopo rinvii e speranze di scendere in campo tutto venne cancellato per colpa dell’emergenza sanitaria. Nella scorsa stagione le strade dei due team si sono divise con la collocazione in due diversi gironi. Tigers e Luciana Mosconi si sono ritrovate dunque nell’attuale campionato. Il 24 ottobre scorso si gioca al Palarossini la 4a giornata e i dorici di Piero Coen vincono in maniera piuttosto marcata contro i romagnoli di Tassinari 75-56.
Sabato dunque il primo incontro in terra romagnola tra le due formazioni che si fronteggiano complessivamente per la terza volta.