Test contro Civitanova a una settimana da gara-1

Il tassametro segna -8 dalla prima partita di playoff e la Luciana Mosconi Ancona non perde tempo e vuole tenere alto il ritmo in vista della serie dei quarti di finale contro Nardò. Al Palascherma sabato pomeriggio in campo per la squadra di coach Rajola che ha disputato uno scrimmage amichevole contro la Rossella Civitanova, formazione nel pieno del suo percorso di preparazione alla serie di playout contro Teramo.

Buon test per entrambe le squadre che si sono equamente divise i quattro quarti giocati con punteggio azzerato a inizio di ognuno di essi. La Luciana Mosconi parte al rallentatore facendo subito alterare coach Rajola che chiama time out dopo le prime disattenzioni dei suoi.  Civitanova va avanti 3-10 ma poi Ancona si sveglia operando il sorpasso e chiudendo il primo quarto sul 24-21 con Leggio e Paesano in buona evidenza. Il secondo periodo se lo prende la Rossella che parte ancora bene e stavolta non si fa riprendere chiudendo sul 16-22. Non c’è intervallo e si riprende subito a giocare sotto la direzione arbitrale di un attento Vincenzo Mele. I primi 5′ di terzo quarto sono di marca anconetana con la Luciana Mosconi avanti 11-4 dopo 5′. Dorici in controllo con un Alessandro Paesano in buona serata e in vantaggio 19-10 al suono della 3a sirena. Nell’ultimo quarto Rajola e Foglietti danno spazio a tutti gli effettivi (la Rossella si è presentata senza Andreani). La gara è ancora livellata con un Felicioni preciso nel tiro da tre punti tra gli ospiti e dall’altra parte c’è un Tommaso Rossi che ritrova il feeling con il canestro. La Rossella vince 25-20 l’ultimo periodo per un punteggio finale di 79-78 in favore della Luciana Mosconi se si sommano tutti quattro i parziali. Una vittoria virtuale per Centanni e c. arrivata dalla tripla sulla sirena segnata da Francesco Oboe.

Per la Luciana Mosconi una domenica di riposo. Gli allenamenti riprenderanno lunedi pomeriggio alle 17.30 al Palascherma, prima seduta di una settimana che si concluderà domenica 16 maggio con gara-1 dei quarti di finale playoff in casa della Frata Nardò.

LUCIANA MOSCONI ANCONA-ROSSELLA VIRTUS CIVITANOVA (24-21, 16-22, 19-10, 20-25)
LUCIANA MOSCONI AN: Centanni 6, Alibegovic 3, Oboe 10, Caverni 4, Colombo 5, Gospodinov, Paesano 20, Rossi 12, Leggio 15, Anibaldi 4. All.Rajola
ROSSELLA CIVITANOVA: Casagrande 15, Rocchi 7, Fabi 12, Lusvarghi 3, Milani 13, Amoroso 13, Cognigni 2, Vallasciani 2, Felicioni 11. All.Foglietti