
Test a Porto Recanati pensando a San Miniato
Marcia di avvicinamento verso la prima partita del mese di marzo per la Luciana Mosconi. Nel giovedi antecedente alla sfida in programma sul parquet di San Miniato, i ragazzi di coach Coen hanno disputato un test amichevole in casa dell’Attila Junior Porto Recanati, formazione di C Gold che sta preparando all’assalto all’ultima parte di regular season e ai successivi playoff.
Al PalaMedi un classico scrimmage di metà settimana dove i due coach cercano risposte dai loro rispettivi piani di allenamento settimanali e pensano soprattutto a come tornare a vincere. Infatti si affrontano due squadre malate entrambe reduci da un periodo nero. La Luciana Mosconi è in striscia negativa da 4 turni, i portorecanatesi di Scalabroni hanno perso 4 delle ultime 5 uscite. Tra i locali è a riposo l’ex Baldoni, dorici sono al completo tranne il baby Tamboura rimasto a casa per motivi di studio.
Punteggio azzerato a inizio di ogni quarto con la Luciana Mosconi che parte con Carnovali in quintetto insieme a Panzini, Ciribeni, Giombini e Bedin. Equilibrio nel primo parziale con Ancona che vince 19-20 grazie alle quattro triple realizzate (due da Ambrosini, una da Carnovali e Reggiani). L’Attila trova incisività sotto canestro con Gamazo e Tibs pronti a colpire in area.
Nel secondo quarto la Luciana Mosconi tocca il +6 (14-20) prima del 22-26 conclusivo. I dorici si affidano molto al tiro da tre punti e segnano altre cinque bombe all’interno del periodo con Reggiani che arriva in doppia cifra (10) seguito da Ambrosin e Carnovali che sparano dall’arco. Nel terzo quarto c’è una flessione degli ospiti mentre l’Attila aumenta i colpi. La squadra di casa va anche sul +9 (21-12) e termina il parziale sul 30-22 con Gamazo che continua a colpire da sotto, mentre Centanni, Fraga e l’altro ex Redolf colpiscono da tre punti. Nell’ultimo quarto cala il ritmo e le due panchine si svuotano. 10′ di altro equilibrio chiusi con la vittoria per la Luciana Mosconi (15-17) che arriva a fil di sirena grazie alla quinta bomba di serata di Carnovali.
Indicazioni sicuramente utili per coach Coen che nell’unica seduta di allenamento del venerdi (in palestrina del Palarossini alle ore 17.00) tirerà le somme in vista dell’impegno di domenica in Toscana contro San Miniato.
Attila Junior Porto Recanati-Luciana Mosconi Ancona 19-20, 22-26, 30-22, 15-17
Attila Junior Porto Recanati: Centanni 7, Mancini 13, Gamazo 24, Fraga 6, Zandri 3, Tibs 14, Redolf 15, Gulini 4, Alfonsi.
Luciana Mosconi An: Petrilli 3, Panzini 13, Czoska 3, Carnovali 15, Bedin 5, Ciribeni 8, Guerra 10, Reggiani 13, Ambrosin 12, Giombini, Piccionne 3. All.Coen