Statistiche dopo la 2a giornata. S.Centanni e Casagrande i leader della Luciana Mosconi

Dopo due giornate, e altrettante vittorie, la Luciana Mosconi non può far altro che festeggiare l’imbattibilità e guardare con grande ottimismo il proprio futuro. Nel dopo partita di Chieti coach Marsigliani ha detto che è stata una “vittoria di squadra” per eccellenza con tutti i bianconeroverdi che hanno dato il loro contributo per raggiungere i due punti. Nella squadra ci sono però degli elementi di spicco evidenziati anche dalle statistiche.

Simone Centanni (23 punti a Chieti, dopo i 20 realizzati all’esordio contro Teramo) è il miglior marcatore della Luciana Mosconi ed è anche il 3° top scorer del Girone C per media (21.5) dietro a Marchini del P.S.Elpidio (24.5) e Dri di Fabriano (23.5 dopo il trentello segnato a Campli). Centanni è anche il giocatore più impiegato da Marsigliani in questi primi due incontri con un minutaggio medio pari a 37′ a partita che lo mette al 2*posto nella speciale classifica del Girone dietro a Drigo del Nardò. Altro giocatore della Luciana Mosconi nelle TOP STATS dopo la 2a giornata è Riccardo Casagrande. L’all around senigalliese è 2°nella classifica dei falli subiti (6.5 a partita). Simone Centanni e Casagrande risultano tra i primi 10 nella speciale classifica per valutazione (19.5 di media per entrambi). Da segnalare anche la presenza del nome di Alessandro Luini nella graduatoria del totale delle palle recuperate con il golden boy anconetano che ha finora rubato 4 palloni nelle sue due ottime uscite.

Grazie all’ottima prova di Chieti, capitan Baldoni raggiunge la doppia cifra di media in fatto di punti realizzati (10.5). Ottime cifre anche per Valerio Polonara che nelle due gare giocate ha una media di 9.5 punti e 7.5 rimbalzi a uscita.

Tutte le statistiche della Luciana Mosconi Ancona e del campionato sono consultabili sul sito LNP

(Foto pagina Facebook Teate Basket Chieti)