Spareggi salvezza. Si giocheranno regolarmente il 18 e 19 maggio

Il Consiglio Federale della FIP, svoltosi venerdì 10 maggio, ha confermato che si giocheranno regolarmente gli spareggi salvezza, come previsto inizialmente dalla formula del campionato di Serie B, tra le quattro peggiori vincenti dei playout interni ai 4 gironi di Serie B.
Nei giorni scorsi la LNP aveva formalmente chiesto agli organi federali la cancellazione di questa fase in virtù dell’esclusione dal campionato della Viola Reggio Calabria per il mancato pagamento della sesta rata che ha quindi determinato la tredicesima retrocessione sul campo. Tale richiesta non è stata accolta e quindi gli spareggi si giocheranno sabato 18 e domenica 19 maggio sul campo neutro di Ferentino.
Nel primo turno si sfideranno Borgosesia-Crema e P.S.Elpidio-Pozzuoli, le vincitrici otterranno la salvezza, le due perdenti giocheranno lo spareggio finale e chi ne uscirà sconfitto sarà retrocesso in Serie C.

Confermate anche le Final Four a cui accedono le quattro vincenti dei tabelloni playoff che mettono in palio tre posti per la Serie A2 19/20. Appuntamento il 15 e 16 giugno a Montecatini, la squadra non promossa delle quattro partecipanti sarà la seconda riserva per l’eventuale ripescaggio in A2 dietro la miglior retrocessa.