
Spareggi Playout. P.S.Elpidio e Crema salve. Borgosesia-Pozzuoli ultimo appello
A Ferentino week end per scegliere l’ultma squadra che lascerà la Serie B retrocedendo in C Gold. Spareggi a cui prendono parte le squadre vincenti del primo turno aventi la peggior classifica in stagione regolare all’interno di ogni girone. Il concentramento (che si gioca al PalaPonte Grande) vede sfidarsi nella prima giornata le vincenti del primo turno playout con la peggior classifica per i gironi A e B, e nel secondo incontro, per i gironi C e D. Le perdenti di queste prime sfide si affronteranno nella seconda giornata; la perdente di quest’ultimo incontro retrocede in Serie C.
La prima giornata di gare ha visto la vittoria netta di Crema su Borgosesia (67-45) con la conseguente festa per la permanenza in B dei vincitori. Nella 2a partita vince la Malloni P.S.Elpidio contro la Virtus Pozzuoli. I marchigiani di Marco Schiavi ottengono quindi la certezza di rimanere in Serie B.
Domenica 19 maggio sfida senza domani tra le due sconfitte della prima giornata. Non ci sarà più appello. Chi perde retrocede.
Sabato 18 maggio
ore 17:00 GARA 1: Gessi Valsesia Borgosesia – Pallacanestro Crema 45-67 – Crema è salva, Borgosesia avanza al secondo turno
ore 19:30 GARA 2: Malloni Bk Porto Sant’Elpidio – Bava Virtus Pozzuoli 74-62 – Porto Sant’Elpidio è salva, Pozzuoli avanza al secondo turno
Domenica 19 maggio
ore 18:00 Gessi Valsesia Borgosesia – Bava Virtus Pozzuoli