Rossetti analizza il derby con Senigallia “Decisivo il secondo tempo con più determinazione”

La Luciana Mosconi Ancona si prende il derby nr.31 con Senigallia e continua l’ottimo rendimento interno (7 vittorie in 8 incontri disputati al Palarossini). Nel dopo gara c’è la convinzione di una prova di forza dei dorici che nel secondo tempo hanno trovato le chiavi giuste per risolvere il rebus della Goldengas Senigallia capace di tenere in scacco per oltre 30′ Panzini e soci. Alla fine le individualità del capitano, Ciribeni e la verve di un ottimo Calabrese hanno portato i due punti che fanno rimanere incollati al quarto posto.

Coach Piero Coen continua a dare spazio agli elementi del suo staff e manda in sala stampa del dopo gara il suo secondo assistente Maurizio “Ciccio” Rossetti che racconta così il match contro la Goldengas.

“Sapevamo di trovare una squadra che fino ad ora, tranne forse il secondo tempo della partita di sette giorni fa contro Piacenza, aveva dato del filo da torcere a tutti vincendo in passato anche su campi difficili. Noi ci siamo preparati al meglio in settimana per affrontarla. Siamo partiti un po’ contratti e un po’ nervosi ed abbiamo pagato questo atteggiamento con basse percentuali al tiro (12,5% da 3 a meta’ gara) concedendo inoltre troppi secondi agli avversari che puntualmente ci hanno punito. Questo ha permesso a Senigallia di rimanere attaccata alla gara. Nel secondo tempo siamo entrati in campo più determinati e convinti di portare a casa la partita. Abbiamo difeso più intensi, preso più rimbalzi e questo ci ha anche permesso di essere maggiormente sicuri in attacco e difatti le nostre percentuali sono aumentate. Concettualmente siamo una squadra che se la può giocare con tutte però dobbiamo riuscire ad aumentare la nostra concentrazione e non avere dei cali che con formazioni più attrezzate, senza ovviamente togliere nulla a Senigallia, ci potrebbero essere fatali. Comunque a nome dell’intero staff tecnico dico bravi a tutti i ragazzi per la vittoria. Adesso ci faremo trovare pronti sin da martedì per preparare la trasferta contro  l’Andrea Costa Imola squadra molto ostica che è stata capace di batterci sul nostro campo all’andata ed ha già battuto squadre blasonate con Jesi e Fabriano sul suo campo.”

Un solito programma settimanale attende la Luciana Mosconi. Dopo il meritato lunedi di riposo la squadra si ritroverà in palestra martedi per una doppia seduta che inaugurerà la marcia di avvicinamento alla sfida di domenica 5 febbraio al PalaRuggi di Imola contro l’Andrea Costa unica squadra finora capace di battere i dorici sul loro campo in questa stagione.