Ripresa degli allenamenti per la Luciana Mosconi Ancona

Con la doppia seduta del martedi si apre la nuova settimana della Luciana Mosconi Ancona. Digerito il boccone amaro inghiottito nella trasferta di Ozzano, la squadra di Piero Coen inizia a lavorare focalizzando l’attenzione sulla prossima sfida,  valevole per 7a giornata di andata, che vedrà i dorici tornare sul loro campo per ospitare l’Aurora Jesi nel secondo derby regionale della stagione dopo quello vinto in casa della Sutor Montegranaro.
Primo punto è lavorare sugli errori commessi sabato scorso al Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano dove la Luciana Mosconi ha regalato praticamente il primo tempo con un brutto atteggiamento iniziale. Comportamento poi diametralmente opposto nella ripresa dove i ragazzi di Coen hanno trovato il giusto piglio fino a prendere con decisione in mano la partita poi persa nel concitato finale punto a punto.

La settimana che inizia avrà un copione tradizionale per la squadra dorica che si allenerà al Palarossini con le doppie sedute del mercoledi e giovedi oltre a quella del martedi. Venerdi solo seduta pomeridiana.

Intanto dal quartier generale dell’Aurora Jesi, prossimo avversario della Luciana Mosconi, è arrivata la notizia ufficiale dell’esonero di  coach Massimo Meneguzzo.  “Decisione giunta al termine di attente valutazioni da parte della società ed è stata presa, non senza rammarico, nella consapevolezza che in questo momento servisse una scossa per invertire il negativo trend di questo inizio stagione”, così recita il comunicato della Società leoncella che ha deciso di affidare il timone della squadra al vice Francesco Francioni, tecnico osimano all’interno dello staff tecnico jesino della prima squadra dal 2019 e ancor prima con esperienze nel settore giovanile aurorino dopo quelle a Osimo.