Raggiante coach Coen “Una prestazione straordinaria”

“Come un sogno che si è avverato”. Coach Piero Coen è entusiasta a fine partita nei caldi spogliatoi del Palarossini. La sua Luciana Mosconi Ancona ha centrato l’impresa di infliggere alla corazzata Liofilchem Roseto il primo stop in questi playoff, con la formazione abruzzese costretta alla sua settima sconfitta stagionale (su ben 36 incontri) e ben due di questi k.o. sono stati inflitti proprio dalla compagine dorica.

“Grandissimo merito dei ragazzi – prosegue il tecnico della Luciana Mosconi –  che hanno messo in campo una prestazione straordinaria. Vincere questa gara è una medaglia che possiamo attaccarci al petto a coronamento di una stagione super davvero. Sicuramente la gestione dell’ultima gara, facendo riposare giocatori importanti, ci ha permesso di arrivare più freschi rispetto a Roseto che sicuramente ha pagato lo sforzo fisico fatto in gara-2. Siamo dunque molto contenti e soddisfatti e rimane la consapevolezza che domenica ci aspetta di nuovo una partita sulla carta impossibile. Nessuno di noi probabilmente avrebbe pensato di riuscire in un impresa simile, quindi comunque vada sarà una giornata di festa.

Soltanto un giorno di riposo e poi di nuovo in campo. Domenica 5 giugno alle ore 20.00 gara-4 tra dorici ed abruzzesi con il secondo match point per la Liofilchem e la straordinaria Luciana Mosconi che vorrà continuare a stupire provando a portare tutti di nuovo al PalaMaggetti per la sfida senza domani. La squadra di coach Coen sosterrà nel pomeriggio di sabato un allenamento incentrato soprattutto su lavori di scarico visti gli sforzi profusi in gara-3. In questo punto della stagione è importante soprattutto ricaricare le energie per farsi trovare pronti a una nuova battaglia.