Raggiante Coach Coen “Una cavalcata fantastica”

Il suo Milan Campione d’Italia e la sua Luciana Mosconi che cancella Ragusa dal tabellone playoff e si tuffa nelle semifinali. La domenica di coach Piero Coen è una di quelle da circoletto rosso sul calendario e soprattutto per la grande impresa dei suoi ragazzi che hanno scacciato le paure dopo gara-3 e messo al tappeto i siciliani con una partita da autentico k.o. tecnico.

Nel dopo gara Coen non si sofferma alla prestazione appena terminata dalla sua squadra ma vuole analizzare più a largo giro il cammino del suo gruppo che si appresta ora ad affrontare la numero 1 del ranking Roseto con il piglio e determinazione di chi non ha la minima pressione addosso.

“Oggi abbiamo vinto il nostro piccolo scudetto – dice il tecnico dorico subito dopo il match del Palarossini – Abbiamo raggiunto un risultato storico dopo il quinto posto e il superamento del primo turno playoff, questa è una cavalcata fantastica. Siamo stata l’unica squadra di quelle che possiamo dire “normali” a rimanere sempre vicino alle corazzate del girone fino addirittura a giocarci il quarto posto a due giornate dalla fine. E’ stato un grande campionato e voglio ricordare che è stato affrontato con un organico composto da sei senior, che non è un particolare da poco, e ci siamo trovati a giocare anche con uno di loro in meno come in gara-3 di questa serie playoff. Però anche nei momenti di difficoltà abbiamo incentrato gli sforzi su come sistemare le cose invece che lamentarsi e piangerci addosso. Questo è un momento bellissimo in cui bisogna festeggiare anche se non è finito. Questa squadra aveva voglia di dimostrare di essere un team importante perchè tutti noi venivamo da esperienze non troppo esaltanti. A parte Minoli per il resto  tutti venivamo da risultati non eccezionali nella scorsa stagione, e questa annata così importante è anche un giusta ricollocazione in una fascia di giocatori di primo livello. Merito a tutti per aver sempre lavorato come si doveva e aver creduto anche nel lavoro fatto. Il plauso va quindi a tutti, dallo staff alla Società e naturalmente ai ragazzi. Queste sono considerazioni importanti che a volte possono essere sfuggite nel fare valutazioni e che ora è doveroso sottolineare per impreziosire questo risultato straordinario. Ovviamente la nostra stagione non finisce e adesso andiamo ad incrociare con la massima serenità e voglia l’ostacolo Roseto, una squadra che conosciamo e che affronteremo nel maniera migliore possibile.”

Dopo la festa della qualificazione alla semifinale, e il meritatissimo lunedi di riposo che arriva al termine di otto giorni con quattro partite, la Luciana Mosconi inizierà nel pomeriggio di martedi la preparazione alla serie playoff contro la Liofilchem Roseto focalizzando subito l’attenzione sul gara-1 in programma domenica 29 maggio al PalaMaggetti.