Primo giorno di riposo per la Luciana Mosconi Ancona. Da lunedi si riparte

Dopo sei allenamenti e già tanti litri di sudore consumati, la Luciana Mosconi Ancona si gode una più che meritata domenica di riposo. Coach Piero Coen e il suo staff hanno infatti concesso alla squadra l’intera giornata di relax unitamente  al pomeriggio di sabato. Ore utili per rifiatare dopo le prime fatiche della nuova squadra dorica che da mercoledi 17 agosto ha iniziato la propria preparazione in vista del prossimo campionato di Serie B.

Coach Coen ha subito iniziato con un buon ritmo alternando le sue sedute di tecnica con quelle di natura fisica condotte dal neo preparatore Michael Puto. Tutta la squadra sembra in eccellenti condizioni considerato il periodo. Ha iniziato ad allenarsi regolarmente Yannick Giombini, che aveva saltato solo il primo giorno di lavoro causa il protrarsi dell’attesa per una risposta di un esame medico che doveva avallare la sua idoneità agonistica, mentre lavora a parte, seguendo un lavoro differenziato, Nikodem Czoska alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro che si porta dietro dall’esperienza estiva con la nazionale Under 20 della Polonia. Le condizioni del giocatore classe 2002 non destano eccessive preoccupazioni con il massofisioterapista Giuliodori, e lo stesso Puto, a tenere sotto controllo la situazione esprimendosi in maniera positiva circa il prossimo ingresso nel gruppo del giocatore prodotto dalla Stella Azzurra Roma.

Condizione atletica sostanzialmente buona per la nuova squadra dorica che riprenderà ad allenarsi sin dal mattino di lunedi 22 iniziando un corposo programma settimanale fatto di doppie sedute nei primi due giorni, solo quella pomeridiana di mercoledi, e poi riprendere fino a sabato quando ci sarà nuovamente un giorno e mezzo di stacco. Giovedi mattina è prevista una seduta di scarico in piscina (quella del Passetto). Per vedere all’opera i ragazzi di Coen cimentarsi in campo contro un avversario bisognerà attendere un altra settimana. Sabato 3 settembre (ore 18.00) primo test amichevole al Palarossini contro il Basket Jesi Academy. Scrimmage che sarà poi ripetuto, ma a campi invertiti, mercoledì 7 (PalaTriccoli ore 18.00).

Primo impegno ufficiale della nuova Luciana Mosconi Ancona è fissato per sabato 10 settembre a Cerreto d’Esi (ore 20.30) contro la Janus Fabriano nel primo turno della Supercoppa.