Preseason atto terzo. La Luciana Mosconi Ancona sabato a Jesi

Con il calendario che segna -1 mese all’inizio del campionato la Luciana Mosconi Ancona si appresta a giocare la sua terza amichevole di precampionato, la seconda nel giro di pochi giorni dopo quella di mercoledi a Montegranaro. La squadra di Piero Coen restituisce la visita all’Aurora Jesi che è stata ospite del Palascherma una settimana fa e cerca un ulteriore upgrade verso la forma migliore.

La squadra sta lavorando al completo e con un ritmo sostenuto. Doppie sedute giornaliere intervallando lavori di natura atletica a quelli incentrati su concetti tecnico-tattici. Tanto sudore e fatica per cercare ovviamente di trovare la giusta condizione in vista del primo impegno ufficiale della stagione che vedrà i dorici disputare i quarti di finale di Supercoppa in calendario domenica 12 settembre al Palarossini contro la Virtus Civitanova. Prima di quella partita Piero Coen avrà altre due occasioni di testare la squadra: sabato a Jesi, contro i pari categoria dell’Aurora, e mercoledi 8 a Cerreto d’Esi contro la Janus Fabriano neopromossa in Serie A2. Test utili per formulare altre valutazioni e cercare di perfezionare i meccanismi di una squadra tutta nuova come quella dorica.

Al Palatriccoli palla a due sabato 4 settembre alle ore 18.00. Sarà consentito l’ingresso al pubblico in possesso di GREEN PASS.