
Playoff e Playout risultati e tabellini gara-3
Verso l’epilogo i primi turni di playoff e playout della Serie B Old Wild West. Non manca equilibrio e sorprese. Su tutte quella della Frata Nardò che elimina la testa di serie nr.1 del tabellone 4, Deco Caserta, e accede alle semifinali. Grande prestazione dei neretini di coach Quarta che pur privi di Bonfiglio espugnano il PalaMaggiò e cancellano dal tabellone una delle favorite per il salto in A2. Nel tabellone 1 pronostici rispettati con Omegna-Faenza e Milano-Firenze che vanno in semifinale avvalendosi del vantaggio del fattore campo. Stesso discorso per il Tabellone 2. Orzinuovi, già qualificato dopo il 2-0 contro Oleggio, prende la neopromossa Vigevano (dell’anconetano Panzini) dall’altra parte ecco Piombino-Cesena. Nel Tabellone 3 San Severo trova in semifinale Matera (dove c’è il dorico Mancini), Palestrina-Napoli è una sfida già vista durante la stagione regolare nel girone D con i partenopei unici ad aver ribaltato i favori del fattore campo eliminando Fabriano. Infine il Tabellone 4 dove Caserta viene fatta fuori e Pescara passa dalla delusione dell’eliminazione in due partite ad essere invece in semifinale e con il vantaggio della bella in casa nella serie contro i pugliesi. L’altro accoppiamento è Chieti-Salerno che ha il sapore già di Final Four. Le semifinali iniziano domenica 12 maggio, serie al meglio delle 5 partite con la formula 2-2-1.
Nei playout ci sono i primi nomi delle squadre retrocesse in Serie C. Salutano il terzo campionato nazionale le neopromosse Virtus Siena e Catania, così come Lugo, Palermo e la coppia Catanzaro-Campli direttamente dal ruolo di cenerentole del Girone C. Si salvano Montecatini, Lecco, Teramo e Valmontone. Agli spareggi vanno Porto S.Elpidio, Pozzuoli e le vincenti delle serie ancora aperte dopo gara-3. Reggio Emilia-Crema (serie 1-2) e Borgosesia-Cecina (2-1).
Super Flavor Milano-All Food Fiorentina Basket Firenze
Solbat Basket Golfo Piombino-Tramarossa Vicenza 62-56 (Piombino vince la serie 2-1)
Amadori Tigers Cesena-LTC S. Giorgio su Legnano 87-68 (Tigers Cesena vincono la serie 2-1)
Solbat Basket Golfo Piombino–Amadori Tigers Cesena
Così le semifinali (serie al meglio delle 5 gare, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, gara 1 in programma domenica 12 maggio):
Allianz Pazienza Cestistica San Severo-Olimpia Matera
Citysightseeing Palestrina-Ge.Vi. Napoli Basket
Così le semifinali (serie al meglio delle 5 gare, alternanza casa-casa-fuori-fuori-casa, gara 1 in programma domenica 12 maggio):
Unibasket Amatori Pescara-Frata Nardò
Europa Ovini Chieti-Virtus Arechi Salerno
La Sovrana Pulizie Siena-Montecatiniterme Basketball 78-87 (Montecatini vince la serie 0-3) – La Sovrana Pulizie Siena retrocessa in Serie C
PARADU’ Tuscany Ecoresort Cecina-Gessi Valsesia Borgosesia 71-63 (Serie: 1-2 Borgosesia)
Mastria Vending Catanzaro-Malloni Bk Porto Sant’Elpidio 54-71 (Porto Sant’Elpidio vince la serie 0-3) – Mastria Vending Catanzaro retrocessa in Serie C