Mercoledi 19 aprile amichevole a Senigallia per la Luciana Mosconi Ancona

Incamerata la 2a sconfitta esterna consecutiva la Luciana Mosconi Ancona inizia la settimana che non avrà il solito epilogo con la partita. Domenica 23 aprile, infatti, i ragazzi di coach Coen osserveranno il proprio turno di riposo visto il forfait di Firenze che ha “azzoppato” il girone C della Serie B. Dorici quindi alla finestra ad osservare quanto faranno le altre squadre e in particolare le contenders per il miglior posto possibile in ottica classifica finale.

Sarà una settimana comunque di lavoro in palestra per Panzini e compagni che inizieranno con la doppia seduta di martedi 18. Mercoledi 19 è previsto un test al PalaPanzini di Senigallia contro la Goldengas (palla a due ore 18.30) per tenere comunque alto il numero dei giri del motore anche in una settimana dove non ci saranno incontri ufficiali. Scrimmage contro la squadra dell’anconetano Paolo Filippetti che è anch’essa reduce da due k.o di fila (il derby a Jesi e in casa domenica contro la Virtus Imola) che ne hanno rallentato la corsa interrompendo la striscia positiva che durava da 5 giornate. Il turno di riposo servirà senz’altro per cercare di rimettere in piedi Yan Giombini, rimasto fuori nella partita contro Fabriano domenica scorsa per via di un problema a una caviglia avvertito in allenamento alcuni giorni prima.

Il programma degli allenamenti dei dorici proseguirà poi regolarmente fino a quello di venerdi pomeriggio prima di un week end libero aspettando i risultati delle altre. Prossimo impegno per i bianconeroverdi sarà domenica 30 aprile, ancora in trasferta e ancora in un derby. I dorici infatti andranno a far visita al Basket Academy Jesi attualmente al 4°posto in classifica.