
Marco Timperi campione d’Europa universitario con il CUS Bologna
La Luciana Mosconi Ancona si coccola il “suo” Campione d’Europa. Marco Timperi. giocatore che nel prossimo .vestirà la maglia bianconeroverde dorica proveniente da Orzinuovi dove ha vinto lo scorso campionato di Serie B, ha infatti conquistato il titolo continentale universitario con il CUS Bologna. Nell’Europeo EUSA, l’Alma Mater ha trionfato in finale contro i turchi del Beykertt University (90-78 il risultato della finalissima) confermandosi campione per il terzo anno consecutivo. Dopo l’edizione 2017 di Miskovic, e quella 2018 di Coimbra, ecco ora la vittoria 2019 a Poznan dove i bolognesi allenati da coach Matteo Lolli si sono dimostrati squadra vera trascinati dall’MVP della manifestazione Valerio Cucci (approdato da poche settimane alla Poderosa Montegranaro) da Gherardo Sabatini ma anche da Marco Timperi che ha ancora una volta dimostrato la sua grandissima dote di energia e brillantezza cestistica capaci di fare la differenza. Nella gara che è valsa il gradino più alto del podio alla rappresentativa dell’ateneo bolognese, Timperi ha realizzato 11 punti.
Il successo di Timperi con il CUSB arriva subito dopo la bella e affascinante esperienza del giocatore abruzzese nel popolare Torneo bolognese dei Giardini Margherita dove la sua squadra è arrivata fino alla finale, giocata davanti a una cornice di pubblico incredibile, e dove il neo-dorico ha messo in mostra in più di una occasione anche le sue doti di grande atleta segnando oltretutto 25 punti.
Ora per l’esterno di Pineto un pò di meritato riposo in attesa di presentarsi al raduno della Luciana Mosconi Ancona previsto per il 18 agosto.