Luciana Mosconi pimpante nel test di Senigallia

Verifica di metà settimana per la Luciana Mosconi Ancona che ha svolto un incontro amichevole sul parquet di Senigallia contro i locali della Goldengas. Allenamento congiunto con i pari categoria allenati da coach Paolo Filippetti e utili indicazioni per Piero Coen e il suo staff in vista della sfida di domenica al PalaRuggi di Imola contro la Virtus.
Quattro periodi con punteggio resettato a ogni inizio con le due squadre che si sono aggiudicate due quarti a testa. Senigallia è avanti dopo i primi 10′ (23-21) caratterizzati dalle triple di Pozzetti e Carnovali. L’ex Luciana Mosconi segna 11 punti, il bomber di Melzo replica con tre bombe delle sue. Dorici (che partono con Piccionne in quintetto)  con qualche amnesia difensiva di troppo che coach Coen non ha mancato nel far sottolineare ai suoi. Nel secondo periodo le cose vanno meglio per gli anconetani che vincono 16-25 con Panzini autore di 6 punti, mentre tra i locali il migliore è capitan Giacomini (5). La terza frazione è la più equilibrata dell’amichevole. Senigallia prevale di stretta misura (22-21) grazie ai 7 punti di Gnecchi e ai 6 di Pozzetti che torna a segnare da oltre l’arco. Per i dorici bene Guerra (7) e Panzini (6 con due triple). L’ultimo segmento di partita è ad appannaggio della Luciana Mosconi che chiude avanti 17-14 con Bedin e Guerra top scorer con 4 punti a testa. Per Senigallia ci sono 5 punti sia per Musci che per Giacomini. Complessivamente Ancona si aggiudica il match 75-84 lasciando generale ottimismo in previsione della sfida di domenica contro i gialloneri imolesi.

Goldengas Senigallia-Luciana Mosconi Ancona 23-21, 16-25, 22-21, 14-17
Goldengas Senigallia: Gnecchi 11, Lemmi 2, Pozzetti 17, Neri 7, Valle 5, Cerruti 7, Giacomini 15, Musci 11, Ciacci, Arceci. All.Filippetti
Luciana Mosconi An: Petrilli, Panzini 12, Czoska 7, Carnovali 11, Bedin 10, Ciribeni 9, Guerra 16, Reggiani 3, Ambrosin 7, Giombini 6, Piccionne 2. All.Coen

Il programma settimanale della Luciana Mosconi proseguirà ora con l’unica seduta del venerdi prevista perr il pomeriggio nella palestrina del Palarossini. Sabato ultimo allenamento che si svolgerà al Palascherma causa concerto di Gianni Morandi nell’arena di Passo Varano.