Luciana Mosconi-Fabriano con gli amici della Anfass onlus Conero

Ancora un momento sociale all’interno di una partita della Luciana Mosconi Ancona. Dopo il bel momento condiviso con la Orizzonte Autonomia Onlus, nella gara pre-natalizia contro la Sutor Montegranaro, la Società dorica apre ora le porte all’Anfas Onlus Conero i cui rappresentanti saranno presenti alla partita di domenica 12 gennaio contro la capolista Janus Fabiano al Palarossini.

L’Anffas Onlus Conero è espressione locale dell’Anffas Onlus Nazionale (Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale). L’Anffas Conero con diverse attività cerca di fornire risposte competenti e risolutive alle persone con disabilità e alle loro famiglie. Oggi l’Anffas Conero gestisce una casa famiglia a Loreto ed un centro riabilitativo pomeridiano a Castelfidardo dove i ragazzi sono occupati  in diverse attività:
-lavoro (alcuni ragazzi lavorano in aziende e ristoranti del territoriio);
-sport : dalla piscina allo zumba con alcune eccellenze. L’Anffas infatti ha una squadra campione regionale di bocce ed un campione italiano di atletica leggera;
– laboratori riabilitativi e ludici quali ceramica, pittura, musica, ortoterapia.

In mente c’è  ora un altro grande sogno: ristrutturare una parte del Centro a Castelfidardo per poter creare una nuova Casa famiglia totalmente immersa nel verde con la possibilità di curare l’orto e la serra. Con la speranza di aprire un piccolo punto di ristoro gestito dagli stessi ragazzi dell’ Anffas Conero.

Per maggiori info pagina Facebook https://www.facebook.com/anffas.castelfidardo e https://www.facebook.com/Anffas-Onlus-Conero-Castelfidardo-872368662843622/?ti=as