Luciana Mosconi attesa dal test di P.S.Elpidio

Quinta amichevole di preseason per la Luciana Mosconi Ancona che, dopo il doppio test contro Civitanova e il quadrangolare di Senigallia, scende in campo nello scrimmage di P.S.Elpidio contro i pari categoria della Malloni. Partita molto utile nella marcia di avvicinamento all’esordio in campionato. I dorici devono dare le risposte dopo il doppio k.o. avvertito nel torneo senigalliese e soprattutto dopo le sollecitazioni di coach Marsigliani curioso anche di sapere come la sua squadra è capace di reagire. Sarà ancora assente capitan Baldoni, per il quale il problema al tendine del ginocchio sta comunque progressivamente migliorando, da verificare le condizioni del giovane Alessio Zandri reduce da un periodo di stop per il mal di schiena.
La Malloni P.S.Elpidio viene dalla vittoria nel test contro Civitanova ed è anch’essa nel pieno della crescita di un un roster nuovo e molto giovane affidato all’esperienza in panchina di coach Marco Schiavi.  Solo due le conferme rispetto alla stagione scorsa, l’ala piccola under Francesco Cinalli e il capitano, alla sua 8a stagione in maglia biancoblu, Diego Torresi. Coach Schiavi si è portato dalla sua ultima esperienza di Valdiceppo il playmaker Davide Marchini. Da un biennio a Scauri è arrivato l’esterno Joshua Giammò, da una positiva annata a Fabriano il lungo Lorenzo Bruno. Il 21enne lungo Leonardo Prati arriva a PSE dopo un campionato diviso tra la C Gold di Civitavecchia e la Silver di P.S.Giorgio. Proveniente da una stagione chiusa con la retrocessione in C con Alto Sebino, è arrivato Armin Mazic ala piccola croata di formazione italiana. Stesso status di Milos Divac, lungo montenegrino che ha iniziato l’anno scorso in A2 a Tortona e poi chiuso in B a Firenze. Nutrita la batteria di Under potendo attingere da un florido settore giovanile come quello elpidiense.

Quella contro la Malloni sarà la penultima amichevole della Luciana Mosconi Ancona in questo precampionato. Il programma dei test si chiuderà sabato 29 quando al PalaPrometeo Estra “L.Rossini” la squadra di Marsigliani farà le prove generali in vista della prima partita di campionato contro Teramo. Sarà una sfida ancora contro gli elpidiensi di coach Schiavi che ricambieranno quindi la visita. In quell’occasione i dorici si presenteranno ai loro tifosi compresi quelli dell’esercito del CAB Stamura invitato a partecipare in massa alla partita preceduta dalla sfilata di giocatori e staff davanti al proprio pubblico.