Luciana Mosconi Ancona-Imola. Gli arbitri

Coppia pugliese per il recupero. La gara tra Luciana Mosconi Ancona e Curti Andrea Costa Imola, valevole per la 14a giornata del campionato di Serie B non disputata lo scorso 9 gennaio per alcuni casi di positività all’interno del team emiliano, sarà diretta dagli arbitri Cosimo Schena di Castellana Grotte e Marino Caldarola di Ruvo di Puglia. Entrambi sono alla prima direzione stagionale delle due squadre che si affrontano mercoledi 19 gennaio alle ore 20.30 sul parquet del Palarossini.

Schena in questa stagione ha già arbitrato 10 gare di Serie B, quella di Ancona sarà la sua 4a partita del Girone C.  dopo aver fischiato in Civitanova-Ozzano, Roseto-Real Sebastiani Rieti e Luiss Roma-Jesi.  Il collega Caldarola ha un gettone in meno. 9 presenze nell’attuale Serie B e soltanto un match del Girone C, quello di Roma tra i capitolini della Luiss e l’Aurora Jesi arbitrato proprio in coppia con il corregionale che si ritroverà di nuovo a fianco al Palarossini. La coppia pugliese ha anche arbitrato insieme nell’ultimo week end (Bologna-Cremona nel Girone A con vittoria esterna della Ju.vi) e lo stesso farà nel prossimo fine settimana andando a dirigere la sfida del Girone Sud di A2 femminile, il derby Capri-Battipaglia.

A completare il team CIA presente alla partita tra i dorici e imolesi sono state designate Sara Trillini (segnapunti) di Castelfidardo, Sabrina Ferini (cronometrista) ed Alice Filippetti (addetta 24″) entrambe di Ancona.