
Luciana Mosconi Ancona alla prova-derby. A Jesi per vincere!
C’è l’inedito derby sul campo dell’Aurora Jesi per la 10a giornata del campionato di Serie B. La Luciana Mosconi Ancona, reduce dal doppio k.o. interno Senigallia-Cesena e con una classifica oggettivamente penaliizzante, cerca i due punti all’UBI Banca Sport Center di Jesi contro i leoncelli del neo tecnico Marcello Ghizzinardi. Coach Stefano Rajola ha svolto la sua prima settimana completa con la squadra dopo essere salito sul treno in corsa in quella precedente. A Jesi quindi c’è la fondata speranza di poter vedere i primi frutti del nuovo corso direttamente sul campo. La squadra ha lavorato sodo iniziando gli allenamenti già nella giornata di lunedi. Un programma intenso miscelando la parte atletica con quella tecnica. Purtroppo il tecnico pescarese ha dovuto convivere con qualche problema di natura fisica che ha scombussolato i suoi piani di lavoro quotidiani. Lorenzo Baldoni (che ha saltato la partita contro Cesena) è rimasto fermo fino a giovedi rientrando poi in gruppo nelle ultime due sedute in palestra di venerdi e sabato mattina. Guai di natura muscolare per “Baldo” cosi come per Francesco Quaglia che è rimasto a riposo un paio di giorni. Anche il centro toscano è stato comunque reintegrato nel gruppo e dovrebbe essere al suo posto. Coach Rajola farà le sue valutazioni del caso e vedrà poi chi schierare dovendo, come noto, lasciare in tribuna un senior dato il suo numero elevato nell’organico bianconeroverde.
Vista la vicinanza della trasferta la squadra partirà alle ore 16.00 da Ancona dirigendosi direttamente all’UBI Banca Sport Center di Jesi dove saranno presenti decine di tifosi dorici.
Palla a due ore 18.30 (mezzora dopo rispetto all’orario canonico per permettere lo svolgimento del Jamboree Regionale di Minibasket) con arbitri Andrea Bernassola di Palestrina e Leonardo Marcelli di Roma. Quest’ultimo ha già diretto una partita della Luciana Mosconi in questa stagione: nella 2a giornata in casa contro Ozzano (dorici sconfitti 72-83)