Le nuove date di Virtus Imola-Luciana Mosconi Ancona

A causa delle critiche condizioni metereologiche di questi giorni che hanno interessato l’intero territorio dell’Emilia-Romagna e in particolare la zona di Imola, la gara-2 della serie di Ammissione alla Serie B Nazionale 23/24 tra la Virtus Imola e la Luciana Mosconi Ancona inizialmente prevista per giovedi 18 maggio è stata rinviata.

Le due Società, previa autorizzazione del Settore Agonistico della FIP e della LNP, hanno convenuto nel compilare un nuovo calendario dell’intera serie:

GARA-2 martedi 23 maggio ore 20.30 PalaRuggi di Imola
GARA-3 venerdi 26 maggio ore 20.30 PalaRossini di Ancona
eventuale GARA-4 lunedi 29 maggio ore 20.30 Palarossini di Ancona
eventuale GARA-5 giovedi 1 giugno ore 20.30 PalaRuggi

Considerando che per l’intero week end del 20-21 maggio non si potrà giocare considerata l’ordinanza comunale (vedi anche l’annullamento del Gran Premio di formula 1 con l’autodromo “Enzo e Dino Ferrari) a pochi passi dal PalaRuggi) la seconda partita della serie deve essere obbligatoriamente collocata nella prossima settimana. A complicare un pò le cose anche la contemporanea risistemazione della serie tra Andrea Costa e Fiorenzuola. Virtus e Luciana Mosconi ripartiranno dunque martedi 23 maggio dal PalaRuggi per il secondo atto della sfida nove giorni dalla prima partita che ha visto prevalere la Virtus Imola 83-68. La serie si sposterà poi ad Ancona con gara-3 prevista per venerdi 26. Qualora servisse si tornerebbe in campo lunedi 29 maggio sempre sul campo di Passo Varano. Anche in questo caso non si è potuto giocare all’interno del fine settimana perchè il Palasport dorico è occupato da altro evento. Se dopo quella partita dovesse permanere la parità si tornerebbe di nuovo a Imola per la decisiva gara-5 messa in calendario giovedi 1°giugno.