La Luciana Mosconi torna in palestra. Domenica test contro Matelica

Prima vittoria casalinga e festeggiamenti di Natale già riposti in archivio, la Luciana Mosconi nella mattinata di venerdi 27 è tornata in palestra per la prima seduta all’interno del periodo di sosta del campionato per le feste di fine anno. Allenamento in sala pesi e poi di atletica in campo per il gruppo che si è ritrovato al gran completo a cinque giorni dal successo del Palarossini contro la Sutor Montegranaro. Ha lavorato a regime anche Francesco Quaglia per il quale il rientro definitivo in squadra sembra davvero molto vicino. Giornate di attesa invece per Niccolò Rinaldi che è stato squalificato per 3 turni dal Giudice Sportivo dopo l’espulsione del giocatore riminese avvenuta proprio nella gara contro la Sutor. La Società dorica ha fatto ricorso e attende ora il suo esito convivendo con il periodo festivo e la relativa chiusura degli uffici federali preposti. Verosimilmente l’esito si conoscerà nei primi giorni del 2020, poco prima dal ritorno in campo in campionato della squadra di coach Rajola impegnata nell’ultima giornata del girone di andata in casa della Bakery Piacenza.

Programma allenamenti. Nel frattempo la Luciana Mosconi si allenerà nel pomeriggio di venerdi al Palarossini e lo stesso farà nella giornata di sabato ripetendo il programma del giorno prima con doppio appuntamento (alle 10.30 e 17.30). Domenica 29 dicembre, unica domenica senza campionato, Capitan Ferri e compagni giocheranno un test amichevole contro la Vigor Matelica, squadra di alta classifica del campionato di Serie C Gold marchigiano-abruzzese. Appuntamento alle ore 17.00 al Palascherma con l’impianto di Via Monte Pelago che sarà il teatro di tutti gli allenamenti della prossima settimana contrasegnata dal Capodnanno e dalla contemporanea indisponibilità del Palarossini. La Luciana Mosconi si allenerà lunedì 30 con doppia seduta, quello di martedì mattina sarà l’ultimo appuntamento in campo del 2019. Giornata di riposo fissata per mercoledì 1°gennao e poi ripresa giovedì 2 con altra doppia sessione. Stesso copione per venerdì 3, mentre sabato 4 allenamento al mattino (sempre al Palascherma) per l’ultima razione di lavoro. Domenica 5 trasferta a Piacenza nella difficile partita che chiude il girone di andata.

Con Cento si anticipa. E’ intanto ufficiale uno spostamento di data di una partita. Su espressa richiesta della Benedetto Cento, la gara prevista per il 9 febbraio contro gli estensi di coach Mecacci sarà anticipata a sabato 8 alle ore 21.15 sempre sul parquet del PalaSavena di San Lazzaro di Savena (Bo).