La Luciana Mosconi scende in campo con Orizzonte Autonomia e gli InSuperAbily

Domenica 22 dicembre, in occasione dell’incontro tra la Luciana Mosconi Ancona e la Sutor Montegranaro, sarà organizzata una iniziativa benefica a favore dell’associazione ORIZZONTE AUTONOMIA ONLUS che allestirà all’ingresso del Palarossini un apposito desk dove sarà possibile acquistare prodotti natalizi il cui ricavato andrà a favore dell’associazione stessa.

ORIZZONTE AUTONOMIA ONLUS  è nata allo scopo di supportare lo sviluppo, la crescita, l’integrazione sociale e il percorso verso l’autonomia di bambini con disabilità motorie, dovute in particolare a paralisi cerebrali infantili, ma anche ad altre patologie che provocano malfunzionamenti a carico del sistema nervoso centrale. Nel 2018 come costola sportiva di Orizzonte Autonomia è nato il PROGETTO InSuperAbily. Un gruppo di podisti della zona ha messo a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per spingere su mezzi idonei i bambini e i ragazzi disabili durante le gare ufficiali. Questo, oltre a costituire un momento ludico di grande emozione per i ragazzi e le loro famiglie, veicola un grande messaggio di inclusione per tutti. Il gruppo degli InSuperAbily è sempre alla ricerca di nuovi spingitori perché le richieste dei bambini aumentano.

Domenica, nel corso della partita della Luciana Mosconi saranno presenti proprio alcuni componenti degli InSuperAbily che verranno presentati all’intervallo e non faranno mancare il loro tifo alla squadra dorica.

ORIZZONTE AUTONOMIA ONLUS e InSuperAbily. Un motivo in più per venire domenica 22 al Palarossini.

Per maggiori info sull’Associazione:
– Sito internet www.orizzonteautonomia.org
– Pagina Facebook:  InSuperAbily di Giulia