
La Luciana Mosconi in palestra verso il Natale
Chiuso il 2021 con il rinvio della gara di Rimini, la Luciana Mosconi Ancona ha dovuto stravolgere i suoi piani nei primi giorni delle due settimane di sosta del campionato per le festività di fine anno.
Il gruppo di coach Piero Coen si è allenato con doppia seduta già lunedi 20 dicembre, mentre martedi 21 sosterrà un solo allenamento, quello del pomeriggio sempre al Palarossini. Sarà anche occasione per lo scambio degli Auguri di Buone Feste da parte della Società a giocatori e staff in una intima cerimonia che si svolgerà poco prima dell’inizio dell’allenamento. Mercoledi 22 dicembre altra doppia razione di lavoro per capitan Centanni e soci che si ritroveranno poi nella mattinata di giovedi 23 per l’ultimo allenamento prima del rompete le righe. La squadra infatti sospenderà gli allenamenti per tre giorni per permettere a tutti di festeggiare il Natale in relax. Il programma prevede poi che lunedi 27 dicembre si riprendano i lavori in attesa dell’altro mini-stop di tre giorni concesso per l’ultimo dell’anno. Da lunedi 3 gennaio sarà ripristinato il consueto piano di lavoro settimanale mettendo ben a fuoco l’obbiettivo della gara interna contro Imola di domenica 9.
All’interno del dettagliato programma di lavoro della squadra bianconeroverde dorica dovrebbe esserci la collocazione di almeno una partita amichevole. Condizionale d’obbligo visto che sul percorso della Luciana Mosconi pende anche il punto interrogativo della partita contro Rimini da recuperare. La data si conoscerà soltanto quando dalla Romagna arriveranno buone notizie riguardo i casi di positività che hanno impedito lo svolgimento regolare della partita del PalaFlaminio.