
La Luciana Mosconi in gran forma alla presentazione del Consorzio Ankon
All’ Auditorium della Confartigianato Imprese Ancona Pesaro-Urbino ad Ancona si è svolta la tradizionale cerimonia di inizio anno che riguarda la presentazione della stagione sportiva del Consorzio Ankon. Presenti tutte le prime squadre delle società che fanno parte di quella che è ormai una consolidata realtà sportiva cittadina giunta al suo dodicesimo anno di età. Conero Planet Volley (pallavolo femminile serie B1), Basket Girls (serie B pallacanestro femminile), Cus Ancona calcio a 5 maschile (serie B) e Cus Pallamano maschile (serie B) e appunto la Luciana Mosconi le Società coinvolte e tutte hanno portato nella struttura in Via Fioretti tutta le loro squadre staff tecnici.
A fare gli onori di casa il Presidente del Consorzio Ankon, Giorgio Cataldi, che ha salutato gli intervenuti tra i quali Fabio Sturani, Responsabile Segreteria Presidente Regione Marche, Andrea Guidotti, Assessore allo Sport del Comune di Ancona, Susanna Dini, Presidente del Consiglio Comunale, Davide Paolini e Franco Brasili, rispettivamente Presidenti dei Comitati Regionali della pallacanestro e pallavolo, oltre a tutti i membri del Consiglio del Consorzio Ankon tra i quali Gianluca Centanni rappresentante del Campetto Basket Ancona. La parte dedicata alle squadre è stata minuziosamente curata dal Direttore del Consorzio, Fabio Lo Savio, che ha snocciolato tutti i nomi dei componenti delle varie formazioni compresi quelli del roster bianconeroverde. Nel momento dedicato alla Luciana Mosconi parola a coach Marsigliani che ha illustrato il momento della squadra dando uno sguardo al campionato che si appresta a iniziare. Il GM Alessandro Stecconi si è soffermato sulla storia recente del club e su cosa rappresenti per lo sport di Ancona avere una squadra di pallacanestro in Serie B, sottolineando l’altissimo grado di “anconetanità” della squadra e gli obbiettivi principali della stagione ormai alle porte. Ha chiuso la parentesi dedicata al Campetto, Daniele Giachi fresco dall’intervento al ginocchio ma che, seppur incerottato, non ha voluto mancare all’importante e tradizionale appuntamento.
Il brindisi finale tra tutti i partecipanti ha chiuso la serata lasciando poi che ogni squadra (Luciana Mosconi compresa) potesse andare a svolgere la propria seduta di allenamento in vista dell’imminente inizio ufficiale di stagione.