
La Luciana Mosconi cade. Imola alla Final Eight di Supercoppa
Niente Final Eight di Supercoppa per la Luciana Mosconi Ancona che viene sconfitta da una buona Andrea Costa Imola nell’ottavo di finale disputato al Palarossini. A conti fatti dorici apparsi meno pronti rispetto agli emiliani che hanno condotto costantemente la partita e resistito con bravura ai tentativi di rientro dei locali.
Sicuramente un buon banco di prova per la Luciana Mosconi in chiave campionato. Al Palarossini è stata partita vera tra due squadre che non si sono certo risparmiate e ormai sono prossime ad affinare le proprie armi in vista del sospirato inizio del torneo di Serie B. Ha vinto Imola che si è oggettivamente dimostrata più pronta soprattutto sotto l’aspetto fisico e della tenuta mentale costante per tutti i 40′. La Luciana Mosconi ha pagato un opaco primo tempo, specie dal punto di vista difensivo. Imola ha toccato il +11 in un paio di occasioni e chiuso avanti di 7 punti il primo tempo. Nella ripresa la Luciana Mosconi è andata meglio fino a recuperare integralmente lo svantaggio nei primi 5′ minuti di terzo quarto. Imola però è stata brava a replicare, e prima dell’ultima pausa ha messo a segno un parziale che le ha rimesso subito l’inerzia in mano. Nell’ultimo quarto Ancona ci ha provato ancora, segno tangibile di una squadra che difficile vuole mollare, ma nel momento migliore (dove è arrivata al -2) ha subito una nuova zampata degli avversari che si sono riportati nuovamente sul +11 a 3′ dalla fine. La Luciana Mosconi ha avuto il grande merito di continuare a crederci fino al -6 dell’ultimo minuto ma per poter continuare l’avventura in Supercoppa ci sarebbe voluto altro.
Imola va avanti meritatamente, mentre la Luciana Mosconi torna in palestra per affrontare le ultime tre settimane di preparazione in vista del campionato.