La Luciana Mosconi Ancona inizia la seconda settimana di allenamenti

La doppia seduta dell’ultimo lunedi di agosto ha aperto la seconda settimana completa di allenamenti della Luciana Mosconi Ancona. La squadra di Piero Coen ha goduto di una giornata e mezzo di riposo nel week end e si è ritrovata in campo nella mattinata di lunedi per iniziare la nuova sessione di lavoro. Un ciclo di sedute che porterà al primo impegno di Panzini e compagni. Sabato 3 settembre infatti i dorici affronteranno il loro primo test amichevole ospitando sul parquet del Palarossini il Basket Jesi Academy (palla a due ore 18.00). Un test che servirà a dare importanti indicazioni allo staff tecnico bianconeroverde dopo il primo ciclo di lavoro e valutare lo stato forma a una settimana esatta dall’esordio in Supercoppa in casa della Janus Fabriano.

Nel gruppo di Coen da segnalare l’ingresso di Nikodem Czoska, finalmente abile e arruolato dopo il fastidio al ginocchio sinistro che ha rallentato l’inizio di preparazione, e del giovane del CAB Stamura, Sega Tamboura, lungo classe 2005 reduce dal primo anno nella Società satellite della Luciana Mosconi e pronto ad aggiungere talento e centimetri al gruppo. Allenamenti di due ore piene di grande intensità. Tutto il gruppo dimostra grande voglia di crescere e assimilare i concetti che coach Coen pretende da ogni singolo giocatore. Lo stato di forma sembra essere buono così come il livello di amalgama. Da segnalare una piacevole armonia e un atmosfera tipica di una squadra che sta bene insieme. Ingredienti fondamentali per una buona riuscita di una stagione che si preannuncia molto dura e piena di difficoltà.

Il programma settimanale proseguirà con i doppi appuntamenti del martedi, giovedi e venerdi alternando sedute in sala pesi e campo al mattino e tecnica al pomeriggio. Mercoledi unico appuntamento serale, mentre sabato la prima palla a due della stagione con Palarossini aperto al pubblico con ingresso gratuito.