La Luciana Mosconi Ancona firma Yannick Giombini

La Luciana Mosconi Ancona aggiunge un altro elemento al roster della formazione affidata a coach Piero Coen per la stagione 2021/2022. E’ ufficiale infatti l’accordo con l’atleta classe 2001 Yannick Giombini che torna nella sua città natale dopo un biennio passato al JB Monferrato.
Vent’anni da compiere il prossimo 3 dicembre, “Yan” è un prodotto del CAB Stamura Ancona, Società con cui ha svolto l’intero percorso giovanile fino alla stagione 2019/2020 quando è stato reclutato dal JB Casale Monferrato con cui ha completato il cammino nel mondo under affacciandosi nel frattempo nei campionati senior. Nella stagione 19/20, in particolare, ha militato nella formazione satellite della JB, il CB Team Casale Monferrato, giocando fino allo stop per l’emergenza sanitaria nel campionato di Serie C Gold piemontese e facendosi apprezzare per le sue doti fisiche e atletiche affiancate a corpose dosi di talento.Nella scorsa stagione è invece entrato in pianta stabile nella formazione di A2 con cui ha disputato complessivamente 18 partite. La sua migliore prestazione è arrivata proprio all’ultima giornata, lo scorso 8 maggio, con la vittoria di Casale a Latina dove Giombini mise a referto 6 punti in 4’ con un più che eccellente 3/3 al tiro.
Prima dell’esperienza in Piemonte, Giombini ha avuto modo di indossare la maglia della Luciana Mosconi. Nel campionato 17/18, ancora giovanissimo, ha disputato 4 partite in bianconeroverde nel campionato di Serie C Silver poi vinto dai dorici. Nella stagione seguente, in Serie B, 10 presenze per il giovane lungo anconetano che ha saputo mettersi in mostra parallelamente all’esperienza nelle giovanili del CAB Stamura. Adesso il ritorno ad Ancona dopo un biennio lontano da casa e le giustificate ambizioni per una stagione importante.

BENTORNATO A CASA YAN.