
La Luciana Mosconi Ancona ci prova contro Cento
Si toccano i poli opposti della classifica del Girone C nella 6a giornata di Serie B. Al Palarossini (palla a due ore 21.00) si sfidano la Luciana Mosconi Ancona, ancora a secco di vittorie dopo 5 turni, e la Tramec Cento che con 4 vittorie in cassaforte è nel gruppo delle squadre attualmente in testa.
Inutile nascondere che non è stata una settimana semplice in casa dorica. Il pesante k.o di Faenza ha aumentato i decibel della crisi con la squadra rimasta sola all’ultimo posto e a quota zero. La Società nella giornata di lunedi ha rinnovato la fiducia a coach Paolo Regini che nutre la totale stima della Dirigenza che in estate lo ha scelto e punta su di lui. Parallelamente si è lavorato cercando di capire i motivi della pericolosa astinenza di vittorie compiendo un ulteriore sforzo sul mercato andando a prendere uno dei free agent più appetibili come Ousmane Gueye. Il senegalese è arrivato nel pomeriggio di venerdi e si è subito allenato con la squadra mostrando un ottima condizione atletica e fisica. Lo stesso è stato fatto nella mattinata di sabato con l’esperto giocatore ex Montegranaro e Chieti che sembra essersi già calato nella nuova realtà. Coach Regini confida nel suo carisma e nella sua energia per affrontare uno squadrone come quello centese che verrà ad Ancona cercando di proseguire la sua marcia e di allungare la striscia positiva. Con l’inserimento di Gueye coach Regini si vede obbligato però a fare delle scelte avendo a questo punto abbondanza di senior rispetto al regolamento. Il tecnico sceglierà chi far sedere in tribuna soltanto a ridosso della presentazione della lista avendo anche il vantaggio di pensarci un pò di più su visto l’orario dell’inizio del match posticipato alle ore 21.00.
Dal punto di vista fisico tutto il gruppo gode di ottima salute e si è allenato con regolarità in una settimana dove però la squadra non ha potuto mai mettere piede sul parquet del Palarossini. La casa dei bianconeroverdi è stata sempre indisponibile con Capitan Ferri e compagni costretti ad emigrare al Palascherma dove si è consumata l’intera sessione di lavoro settimanale.
Luciana Mosconi Ancona-Tramec Cento con mille motivi per essere seguita. Palla a due ore 21.00 al Palarossini.