
Iniziata la seconda settimana di preseason della Luciana Mosconi Ancona
Il gran caldo e umidità dei primi giorni di preparazione sembra attenuare la sua forza sulle spalle e gambe della Luciana Mosconi Ancona che ha iniziato una nuova settimana di allenamenti, la prima completa dopo lo start di mercoledi 17 agosto. Progressivamente si alzano i ritmi dei carichi di lavoro nel gruppo dorico che sta spendendo energie allo scopo di raggiungere il miglior stato di forma quando sarà ora di fare sul serio.
Doppie sedute di lunedi e martedi con atletica, sala pesi e tiro al mattino e tecnica al pomeriggio per il gruppo di cui non fa ancora parte Nikodem Czoska. Il giovane polacco continua a svolgere lavoro differenziato convivendo con il problema al ginocchio sinistro che non gli permette di stare al fianco dei suoi compagni. Il resto della squadra lavora sodo con coach Coen che non risparmia di sottolineare l’operato dei suoi ragazzi con elogi e sostegno. Esercizi individuali e poi spazio alla parte tecnica con l’introduzione dei primi giochi che andranno a comporre il game plan della formazione dorica nel prossimo campionato di Serie B al via il 2 ottobre. E’ intanto atteso per i prossimi giorni l’arrivo del giovane classe 2005, Sega Tamboura, di rientro dal Mali dopo le vacanze estive che andrà a irrobustire il gruppo di Coen dividendosi con l’attività nell’Under 19 Eccellenza del CAB Stamura che sarà guidata da Gianmarco Petitto, il primo assistente di Coen sulla panchina bianconeroverde.
Il programma settimanale continuerà con l’unica seduta del mercoledi pomeriggio. Giovedi mattina tutti in piscina al Passetto per un allenamento di scarico in acqua prima del tradizionale appuntamento pomeridiano sul parquet del Palarossini. Venerdi si ritorna con il doppio carico passando poi all’unica seduta del sabato mattina che porterà capitan Panzini e compagni alla domenica di meritatissimo relax.