Il 3 ottobre amichevole contro Lanciano

Va delineandosi anche il programma degli incontri di preseason della Luciana Mosconi Ancona. Un precampionato che sarà culminato con lo svolgimento delle tre gare di Supercoppa ma anche di qualche test utile per perfezionare i meccanismi della nuova squadra dorica.

La prima uscita della formazione di coach Rajola è fissata per sabato 3 ottobre al Palarossini. A una settimana esatta dal debutto in Supercoppa contro la Sutor Montegranaro i bianconeroverdi affronteranno l’Unibasket Lanciano, formazione che parteciperà alla prossima Serie C Gold umbro-marchigiana-abruzzese.  Scrimmage contro una squadra di categoria inferiore ma di ottimo livello qualitativo per avere al suo interno una buona dose di fisicità. I frentani, guidati dal neo coach Fabio Di Tommaso, vantano infatti nel loro roster il centro usbeko Nikoka Munijc (204cm), già in Abruzzo a Ortona nel biennio 13-15 con il salto della We’re dalla C Silver alla B e poi passato anche a Matelica, accanto al quale è stata confermata l’ala bielorussa Dusan Ranitovic, al suo terzo campionato consecutivo a Lanciano. Non manca esperienza con l’esterno Giandomenico Ucci, ma anche tanta freschezza con il play-guardia del 2002 Yahor Yuryeu, e la nutrita colonia di giovanissimi africani reclutati per infoltire il settore giovanile frentano di cui lo stesso coach Di Tommaso è responsabile. La palla a due del primo scrimmage di Centanni e soci sarà alzata alle ore 18.00, viste le disposizioni attuali in ambito di emergenza sanitaria la gara sarà disputata a porte chiuse

Da confermare l’amichevole schedulata per il 4 novembre al Palarisorgimento di Civitanova contro la Virtus di coach Mazzalupi.