
Il 18 agosto il via alla nuova stagione della Luciana Mosconi Ancona
Nel pomeriggio di mercoledi 18 agosto sarà mosso il primo passo nella stagione 2021/2022 della Luciana Mosconi Ancona. Per giocatori vecchi e nuovi, staff tecnico e dirigenziale appuntamento nella palestrina del Palarossini per il raduno di inizio preparazione e il primo allenamento. Il ritrovo, la consegna del materiale tecnico e una prima sgambatura sul ridotto del palasport di Passo Varano per la squadra affidata alle nuove cure tecniche di coach Piero Coen.
Nelle prime settimane di lavoro il gruppo bianconeroverde dorico si allenerà al Palascherma, già quartier generale nella parte finale della scorsa stagione. Il campo centrale del Palarossini è infatti ancora adibito a hub vaccinale e lo sarà per tutto il mese di agosto. La Luciana Mosconi sposterà quindi il suo campo di allenamento nell’impianto di Via Monte Pelago dove verrà svolta la parte tecnica mentre quella atletica si svilupperà allo Stadio Del Conero e nella sala pesi del Palarossini. Sono previste anche delle sedute di scarico nelle acque della Piscina del Passetto a chiusura delle prime due settimane di lavoro.
Lo staff tecnico di Piero Coen, completato da Emanuele Pancotto, Vincenzo Mele e Marco Paccioni, ha già schedulato alcuni incontri amichevoli. Il primo è previsto per sabato 28 agosto al Palascherma contro l’Aurora Jesi, poi si tornerà in campo sette giorni più tardi ricambiando la visita degli arancioblu jesini al PalaTriccoli, mentre mercoledì 8 settembre è fissato uno scrimmage contro la Janus Fabriano, neopromossa in Serie A2, sul parquet di Cerreto d’Esi. Esordio ufficiale per Centanni e compagni in calendario domenica 12 settembre con il primo turno di Supercoppa contro la Virtus Civitanova al Palarossini.