I numeri di maglia della LUCIANA MOSCONI 21/22

E’ sempre un interessante e a volte curioso rituale di ogni inizio stagione. La scelta dei numeri di maglia è un momento comunque importante all’interno di un gruppo, vecchio o rinnovato che sia. Anche la nuova Luciana Mosconi Ancona non è da meno e ogni giocatore a disposizione di coach Coen vede già etichettata la propria stagione con il numero che lo accompagnerà per l’intera annata sportiva.

CHI C’ERA. Il numero scelto dal Capitano non c’è neanche bisogno di dirlo. Simone Centanni, alla sua 4a stagione consecutiva in bianconeroverde la seconda con le mostrine, prende ovviamente il suo inseparabile numero 6. Nessuna novità anche per Veselin Gospodinov ed Edoardo Anibaldi. L’ “airone di Sofia” si tiene il suo 13 mentre il baby di Monteurano prosegue con il 63 che indossa ormai da sempre nel settore giovanile. Scelta diversa rispetto l’anno scorso per Thomas Aguzzoli. L’under reggiano toglie lo 0 e va a prendersi il 12. Cambia anche Francesco Carboni lasciando il 55 che ha avuto l’anno del suo esordio in B e prendendo quel 65 lo stesso che ha il fratello maggiore.

I NUOVI. Scelta affascinante quella di Lorenzo Panzini. Intoccabile il  6 che aveva l’anno scorso a Giulianova, e anche in avventure del passato tipo quando vinse il campionato a Cassino, il regista anconetano era indeciso se scegliere il 4 (avuto a Siena, Vigevano e Rimini) o il 10 indossato a Matera. Alla fine “Lollo” opta per il 4 che è anche il numero indossato ai tempi delle giovanili nella Stamura. Simone Pozzetti rimane fedele al 55 che gli ha portato fortuna nel suo positivo biennio senigalliese. Tommaso Minoli si riprende lo 0 che aveva due anni fa a Palermo e la scorsa stagione a Montegranaro prima di prendere in corsa il 70 (ma lo zero c’era sempre…) con cui ha vinto il campionato a Chiusi. Andrea Quarisa aveva forse il numero 11 anche quando era in culla. Inevitabile che anche nella Luciana Mosconi ci sia il double one sulla canotta di BIGQ. Nell’anno del ritorno ad Ancona, Yan Giombini si prende il 45 che aveva nelle giovanili CAB Stamura prima del biennio di Casale. Rimane sul classico anche Alberto Cacace che si porta all’ombra del Conero il numero 22 avuto anche a Giulianova, Lecco e P.S.Elpidio. Fedeltà riproposta anche da Alessio Zandri che torna alla Luciana Mosconi con il suo numero 7 avuto anche nella precedente esperienza in bianconeroverde tre stagioni fa. Infine il giovane Federico Ponzella che opta per il 24 di Kobe Bryant non avendo disponibile il 7 che ha da sempre avuto nelle giovanili del CAB Stamura.