
Domenica con la NPC Rieti è “ORIZZONTE AUTONOMIA DAY”
La Luciana Mosconi Ancona comunica che domenica 28 novembre 2021, in occasione della partita contro la NPC Rieti, valevole per il nono turno di campionato che sarà giocata alle ore 18.00 sul parquet del PalaPrometeo Estra “L.RossinI”, sarà una giornata interamente dedicata agli amici degli “InSuperAbily di Giulia”, il progetto nato dall’incontro tra alcuni runners di Ancona e Giulia di Orizzonte Autonomia Onlus con lo scopo di dare dei momenti di divertimento ai ragazzi disabili. Orizzonte Autonomia Onlus è in particolare una realtà che dal 2012 da supporto a bambini e ragazzi con lesioni neurologiche e ha come obbiettivo importante la conquista per loro del più alto livello di autonomia possibile.
Non è la prima volta che la strada sportiva della Luciana Mosconi Ancona incrocia quella sociale e benefica di Orizzonte Autonomia Onlus. Già alcune stagioni fa gli InSuperAbily di Giulia sono intervenuti in una partita della squadra dorica al Palarossini riempiendo i cuori degli spettatori presenti. Questo incontro si rinnova domenica 28 quand gli InSuperAbily di Giulia saranno di nuovo pronti a intervenire con i loro accompagnatori in occasione di una partita della Luciana Mosconi.
Per l’occasione la Società anconetana ha deciso di preparare una maglia apposita per l’evento con il logo di Orizzonte Autonomia Onlus che campeggerà sulla canotta da gioco che sarà indossata nella gara dai ragazzi di coach Coen. E una replica della stessa maglia verrà regalata agli InSuperAbily di Giulia a sugellare il connubio tra le due organizzazioni..
L’aspetto più importante e concreto è dato dal fatto che in occasione della partita di domenica sarà allestito un apposito desk dove si potrà conoscere da vicino l’Orizzonte Autonomia Onlus e fare delle offerte volontarie per sostenere la sua attività.