
Coen “Recuperati fiducia ed entusiasmo. Testa già a domani”
La prodezza balistica di Leo Ciribeni regala sorrisi alla Luciana Mosconi che trova i due punti nel difficile match contro la Virtus Imola e muove la classifica ferma da troppo tempo. Nel dopo partita del Palarossini tutti cercano la guardia di S.Elpidio a Mare per i doverosi complimenti di un tiro che entra di diritto nella storia della Luciana Mosconi in Serie B ma anche per una partita fatta di grande sostanza e punti (27). In un angolo a scrutare lo scout della gara coach Piero Coen che tira un sospiro di sollievo e giudica così la prova della sua squadra.
“Una vittoria che premia i ragazzi – dice Coen soddifsfatto – che hanno avuto il merito di crederci anche quando sembrava tutto irrimediabilmente perduto. Questa vittoria ci permette di recuperare un po’ di fiducia ed entusiasmo dopo le ultime due uscite decisamente negative e soprattutto in vista della prossima gara che arriverà subito. Quindi inizieremo a concentrarci da subito sulla partita di martedì con la consapevolezza che abbiamo avuto momenti importanti, ma con molta onestà dobbiamo non perdere di vista alcune lacune che anche oggi ci hanno costretto a subire un parziale esagerato nei primi 5 minuti del terzo quarto (7-16 a -5’08” ndr).”
La Luciana Mosconi godrà di una mezza giornata di riposo poi tornerà subito in campo in vista del recupero contro l’Etrusca San Miniato in programma martedi 29 novembre al Palascherma (palla a due ore 20.30). Allenamento di lunedi pomeriggio nell’impianto di Via Monte Pelago che ospiterà l’incontro valido per la 7a giornata e non disputato lo scorso 13 novembre per indisponibilità del Palarossini adibito a centro raccolta della popolazione sfollata dopo la scossa di terremoto di alcuni giorni prima. Martedi mattina seduta di tiro sempre al Palascherma e poi in serata la palla a due contro i toscani di coach Marchini.