Coach Rajola “Terzo quarto decisivo. Serve più continuità”

Due giorni per rifiatare e rituffarsi in una nuova settimana che porta alla sfida di domenica prossima contro il lanciatissimo Rimini. Stefano Rajola e la sua Luciana Mosconi Ancona raccolgono armi e bagagli e tornano a casa dal Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano con le speranze di vittoria rimaste infondate. La squadra dorica non è riuscita a cavalcare l’onda del successo ottenuto sei giorni prima contro Fabriano, un passo indietro dal punto di vista del risultato ma arrivano altre indicazioni per il tecnico pescarese in vista del proseguimento di stagione.

Avevamo preparato bene la partita – dice Rajola nell’immediato dopo gara di Ozzano – contro un avversario che ha confermato a pieno le sue caratteristiche e sua forza. Purtroppo non siamo riusciti ad avere continuità all’interno dei 40′. Nel nostro processo di crescita che stiamo facendo dobbiamo fare ancora la cosa più importante: cioè acquisire più continuità. Per vincere fuori casa, in campi come questo, è necessario avere concentrazione e determinazione dal primo all’ultimo minuto. Contro Ozzano questo non si è verificato, abbiamo giocato un buon primo tempo, ottimo secondo quarto dove siamo andati anche avanti. Poi nel terzo quarto abbiamo subito eccessivamente la loro aggressività. Quel break, pur contenuto nelle dimensioni, ce lo siamo portati dietro per tutti i secondi 20′ e non siamo stati capaci a recuperare. Guardiamo avanti, ora abbiamo una nuova settimana per prepararci al meglio per affrontare forse la squadra più in forma del momento come Rimini.”

La Luciana Mosconi osserverà due giorni di riposo dopo il k.o. di Ozzano (domenica e lunedi) dandosi appuntamento a martedi 21 gennaio con la tradizionale doppia seduta al Palarossini. In arrivo una settimana tipo per il gruppo di Rajola che potrà allenarsi sul parquet di Passo Varano senza convivere così con variazioni dovute all’indisponibilità del campo.