
Coach Rajola e gara-2 “Possiamo giocarcela. Serve più qualità”
Lunedi di pausa e di riflessione per la Luciana Mosconi Ancona che nel suo ritiro di Galatina ha trascorso la giornata ripensando a gara-1 ma rivolgendo grande attenzione alla seconda sfida dei quarti di finale playoff contro la Frata Nardò. La squadra ha svolto seduta di scarico in piscina nella mattinata estiva in Salento, nel pomeriggio si è allenata al palasport di Galatina messo gentilmente a disposizione dalle autorità locali. Gara-1 ha lasciato timori circa le condizioni fisiche di Gianmarco Leggio che è uscito a metà del terzo quarto per un problema muscolare alla gamba sinistra. Il giocatore di San Pietro in Vernotico è stato scrupolosamente trattato dallo staff medico bianconeroverde con il grande operato del fisioterapista Mattia Giuliodori. La gamba del numero 33 dorico è ancora un pò indolensita dalla forte contrattura accusata e il suo impiego in gara-2 sarà deciso soltanto a ridosso della palla a due del PalaPasca.
Coach Rajola ha analizzato il primo capitolo contro i granata pugliesi ed è ora ben consapevole che per tornare ad Ancona con la serie in parità serve una prova di maggiore sostanza dei suoi ragazzi.
“Sappiamo bene che abbiamo davanti una squadra molto competitiva, completa e fisica. Ma abbiamo anche dimostrato per 3 quarti di saper stare in partita, tenendo bene il campo e stando anche avanti nel punteggio per lunghi tratti. Però abbiamo capito che per vincere queste partite non si possono avere pause come fatto in maniera evidente domenica scorsa. Dobbiamo essere continui per 40′ e aggiungere più di qualità cercando di aumentare le nostre percentuali al tiro Fattore che può essere banale e scontato ma alla fine è necessario. Nardò metterà in campo la sua fisicità e la profondità delle sue rotazioni, noi dobbiamo rispondere usando al massimo le nostre armi. Possiamo giocarcela.”
La squadra di Stefano Rajola svolgerà la seduta di tiro al PalaPasca nella mattinata di martedi alle ore 11.00. Pomeriggio di relax all’Hermitage di Galatina prima della partenza per il campo di gioco. Palla a due ore 20.30. Arbitri Secchieri di Venezia e Castello di Schio. DIRETTA sulla piattaforma LNP PASS.