Coach Petitto analizza la vittoria contro Tigers Romagna

Vittoria stagionale numero 9 per la Luciana Mosconi Ancona che torna a far festa anche in trasferta e mette due punti importanti in classifica. A commentare il successo conquistato sul campo del Tigers Romagna c’è Gian Marco Petitto, primo assistente di coach Piero Coen sulla panchina dorica e gran consigliere dell’esperto tecnico anconetano.

“Torniamo da Cervia con i due punti che indubbiamente ci fanno stare contenti. E’ stata una gara dove abbiamo pagato le tante palle perse nel primo tempo e la sofferenza in attacco nel capire le tante difese miste dei nostri avversari che ci hanno fatto comunque pensare anche se abbiamo poi fatto 38 punti in 20′. Nel contempo c’è stata una prestazione difensiva non all’altezza concedendo 39 punti e soprattutto molte disattenzioni facendo si che la loro fiducia aumentasse e li facessimo rimanere in partita soprattutto dopo la prima metà del secondo quarto quando eravamo sopra di 9 punti. Nel secondo tempo abbiamo limitato le palle perse e aumentato esponenzialmente le percentuali e automaticamente abbiamo acquisito fiducia iniziando a difendere, soprattutto nell’ultimo quarto, con più aggressività e questo ci ha permesso di aumentare le palle recuperate e, complice anche un controllo dei rimbalzi totali, la forbice aumentasse notevolmente nella seconda parte dell’ultimo periodo. Sicuramente una vittoria che fa morale e che ci deve far ben sperare per il prosieguo non solo per i due punti ma anche perchè abbiamo inserito gradualmente Reggiani, che ha giocato 10′ e speriamo che nelle prossime gare possa aumentare il rendimento, e siamo al termine di una gara che ci ha visti vittoriosi con cinque ragazzi in doppia cifra. Tutti buoni auspici in vista della prossima gara che è un derby molto delicato contro Senigallia.”

La Luciana Mosconi godrà del lunedi di riposo e si ritroverà in palestra per il doppio allenamento del martedi. Pesi al mattino al Palarossini, nella sala predisposta a tale attività, e seduta di natura tecnica nel primo pomeriggio al Palascherma. Il programma proseguirà con il tradizionale calendario per tutta la settimana fino alla gara di domenica nell’arena di Passo Varano dove alle 18.00 si alzerà la palla a due del derby contro la Goldengas Senigallia dell’ex Simone Pozzetti e allenata dall’anconetano Paolo Filippetti.