
Coach Coen “Una vittoria pesantissima che porta grande entusiasmo”
Turno infrasettimanale favorevole per la Luciana Mosconi Ancona che supera un frizzante Ozzano, compie un piccolo passo in avanti in classifica e soprattutto aggiunge grande fiducia e entusiasmo sul proprio cammino finora fatto di alti e bassi e parecchi momenti di difficoltà. Anche i numeri stanno dimostrando il trend in crescita della squadra di Piero Coen che ha vinto tre delle ultime 4 uscite ed è arrivata al 4°successo consecutivo in casa. Piccoli segnali di un gruppo che sta aumentando di livello. Coen però vuole innegabilmente ancora miglioramenti specie da un difesa ancora da registrare ma che nelle ultime tre gare subisce in media 75 punti a fronte dei 96 che ha accusato nelle precedenti tre uscite.
“Questa è una vittoria pesantissima – commenta coach Coen dopo il successo contro Ozzano – In questi ultimi dieci giorni abbiamo ottenuto tantissimo, forse il massimo che potevamo fare. Vivevamo una situazione di grande incertezza e grande difficoltà che chiaramente non è terminata. Però l’aver vinto con tutte le difficoltà che stiamo attraversando, sia a livello di equilibrio di squadra che di infortuni, oggi ci porta ad essere molto contenti per quello che è stato fatto ed è per tutti un motivo di grande soddisfazione. Tutto questo non toglie la consapevolezza che ancora dobbiamo fare dei grandissimi passi avanti soprattutto in fase difensiva dove spesso ci perdiamo. Quindi adesso ci prendiamo questa bella vittoria che ci potrà dare entusiasmo per affrontare le prossime gare che saranno tremendamente complicate.”
Incurante del giorno di festa la Luciana Mosconi Ancona si ritroverà in palestra nel pomeriggio dell’8 dicembre per una seduta di scarico dopo le fatiche contro Ozzano e dare un primo sguardo al match di domenica prossima. Venerdi doppia sessione con sala pesi al mattino e tecnica al pomeriggio. Sabato poi allenamento unico al Palarossini e domenica, dopo il walk through mattutino, la palla a due alle ore 18.00 del derby contro la Janus Fabriano che arriverà al Palarossini in striscia positiva aperta da 7 partite e con una folta rappresentanza di tifosi al seguito.