
Coach Coen “Una grandissima vittoria”
Il derby è della Luciana Mosconi Ancona che dopo tre quarti gomito a gomito decide di far esplodere il proprio potenziale offensivo e di mandare k.o. la Ristopro Fabriano segnando 36 punti nel solo quarto periodo finendo per la seconda volta consecutiva con 91 punti realizzati. Al termine della partita che ha dato ai dorici il 4°successo nelle ultime 6 uscite, coach Piero Coen non può che essere ancora soddisfatto della prova dei suoi ragazzi che hanno conquistato due punti molto importanti per l’economia della classifica
“Una grandissima soddisfazione – ammette il tecnico della Luciana Mosconi – per il fatto di aver vinto contro una squadra importante. Soprattutto abbiamo vinto in un momento ancora di difficoltà. e se pensiamo a quello che eravamo e come stavamo non più tardi di due settimane fa mentalmente questa vittoria ci da ancor più felicità e soddisfazione proprio perchè probabilmente a un certo punto sembrava impossibile facendo appunto riferimento a due settimane fa. Siamo stati veramente bravi. Bravi i ragazzi innanzitutto, bravo lo staff medico che ha permesso a Ciribeni e Tourè di essere in campo, un plauso anche allo staff tecnico al completo perchè ci siamo fatti trovare pronti a una partita con avversari veramente complicati e che avevano dimostrato tutto il loro valore andando a vincere anche in campi importanti. Non dimentichiamo che dobbiamo ancora colmare parecchie lacune però non dobbiamo neanche perdere di vista la classifica che ci vede appaiati ad altre squadre di cui si parla tanto bene. Evidentemente dobbiamo essere contenti ed evidentemente le scelte che stiamo facendo non sono così sbagliate. Per cui andiamo avanti con molta umiltà cercando di far crescere questi tanti giovani che hanno bisogno di allenarsi bene per confermare questa grandissima vittoria.”
Lunedi di meritato riposo per la Luciana Mosconi dopo una settimana molto intensa. La squadra dorica si ritroverà in palestra come sempre per la doppia seduta del martedi con allenamento in sala pesi all’Hangar di Camerano al mattino e pomeriggio al Palascherma. Prossimo impegno dei dorici domenica 18 dicembre, ultima partita prima della sosta per le feste di fine anno, in trasferta a Firenze.