
Coach Coen “Ripartiamo dal secondo tempo di Piacenza”
A Piacenza una classica partita dove alla fine c’è da valutare se il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto. Sicuramente c’è lo zero nella casellina dei punti conquistati che rendono negativo il viaggio della Luciana Mosconi al PalaBakery, ma della prestazione dorica in Emilia rimane sicuramente quella reazione ordinata e intensa nel secondo tempo che per poco non riusciva a trasformare il quasi incubo del primo tempo in magia finale. Una gara dove la squadra di Coen è andata sotto nei primi 20′ subendo la tempesta di triple dei piacentini. Poi nella ripresa una rimonta inesorabile che ha riaperto il match fino al -2 del 40′ che sa quasi di beffa per i bianconeroverdi.
Coach Piero Coen, chiamato ad analizzare il match di Piacenza, si tiene per lui il primo tempo dove la sua squadra ha toccato anche i 23 punti di svantaggio e vuole ripartire invece da quel bell’atteggiamento fatto registrare dai suoi ragazzi nella ripresa. Occorre infatti ripartire da come la squadra ha reagito e farne tesoro in vista dei prossimi impegni mai cosi ravvicinati. Mercoledi 7 dicembre turno infrasettimanale casalingo contro Ozzano e poi domenica 11, sempre al Palarossini, il derby contro Fabriano.
“Voglio prendere la seconda parte della gara – dice Coen dopo il 5°k.o stagionale della sua squadra – dove con disciplina ed attenzione stavamo portando a casa una vittoria sulla carta quasi impossibile viste le assenze di Toure e Ciribeni e più di un miracolo visto come si erano messe le cose. La vittoria non avrebbe improvvisamente colmato certe lacune, ma ci avrebbe regalato una importante iniezione di fiducia e soprattutto due punti di più in classifica. Doveroso citare la prestazione del giovane Piccionne il quale ha saputo mostrare che con la giusta attenzione si può dare un contributo importante alla squadra. Spero che questo aspetto si da esempio e venga preso in considerazione da tutti. Certo non possiamo chiedere a Niccoló di risolvere i nostri problemi, ma oggi siamo questi è così dobbiamo provare a stare in campo dando il nostro meglio per il bene unico la squadra.”
Il tour de force dovuto al calendario non permette di staccare troppo la spina. La Luciana Mosconi riprenderà gli allenamenti già nel pomeriggio di lunedi dopo essere tornata a casa da Piacenza nella notte precedente. Capitan Panzini e compagni saranno poi in palestra per un doppio impegno di martedi, giornata di vigilia del match valido per l’11a giornata in programma mercoledi 7 dicembre alle ore 20.30 al Palarossini contro la Sinermatic Ozzano che viaggia in classifica con lo stesso bilancio dei dorici.