Coach Coen “Grande soddisfazione per i risultati e la trasformazione di alcuni giocatori”

Al termine della gara del Palarossini c’è chi si domanda amleticamente se quella contro Ozzano sia stata o meno una bella partita. Il quesito sorge perchè ultimamente questa Luciana Mosconi sta assumendo la fisionomia di una squadra in grado di svuotare l’avversario che si trova davanti, togliergli l’anima fino a renderlo inerme e del tutto vulnerabile. E tutto questo può rendere la partita una sfida impari esaltando la squadra dorica e minimizzando quella avversaria fino a sminuire il lato estetico della partita stessa e renderla “brutta” o quantomeno a considerarla tale.

Togliendo le sensazioni rimangono i numeri di una Luciana Mosconi mai così bella ed efficace con il terzo posto agganciato e un futuro sicuramente roseo anche se resta difficile e tutto ancora da scrivere. Coach Piero Coen nel dopo gara contro Ozzano è rilassato e ovviamente soddisfatto. Il tecnico anconetano ha in se la convinzione di essere alla guida di un team che aggiunge altra fiducia al suo ottimo momento e se lo gode senza guardare troppo a quello che succederà domani.

“Non si può nascondere la soddisfazione per questo nuovo risultato – commenta nel dopo gara coach Coen –  che va ad aggiungersi a tutti gli altri e a quelli che stiamo ottenendo. Mancano ancora tantissime partite e possono cambiare ancora tantissime cose ma al momento la realtà è questa e quello che stiamo ottenendo è un ottimo risultato con grandissima soddisfazione da parte di tutti. Oggi mi piace sottolineare la trasformazione e la crescita di certi giocatori. Uno di questi è  sicuramente Centanni. La squadra ha segnato 42 punti nel primo tempo, lui non ha realizzato ma si è reso comunque protagonista di due quarti positivi e poi dopo ha anche fatto canestro. Questo è un’atteggiamento positivo che lo porta ad essere un giocatore più completo e che personalmente mi piace molto anche se non tutti riescono a vedere e capire. Discorso analogo per Giombini che sta cominciando a conoscere ed assimilare di più certe situazioni e capire cosa significa giocare a pallacanestro su entrambi i lati del campo. Non dimentichiamo stasera i canestri importanti di Anibaldi arrivati a culminare una prova di squadra davvero importante che arricchisce indubbiamente la nostra soddisfazione. Nessuna illusione, sarà difficile continuare questo trend, sarebbe troppo bello, ma sicuramente continueremo a fare quello che abbiamo fatto fino adesso cioè una partita affrontata con la stessa mentalità e voglia di vincere.”

Incamerati altri due punti in classifica la Luciana Mosconi si godrà il meritatissimo lunedi di riposo. Gli allenamenti della nuova settimana inizieranno martedi 1°marzo con la tradizionale doppia seduta che aprirà i lavori verso il prossimo obbiettivo. Domenica 6, trasferta dal sapore di derby con Centanni e compagni ospiti dell’Aurora Jesi.