
Coach Coen dopo il ko di Fiorenzuola “Dobbiamo solo lavorare”
Momento delicato in casa Luciana Mosconi Ancona. La pesante sconfitta subita in casa del Fiorenzuola ha accentuato la crisi di risultati con un bilancio di classifica ora negativo fatto di 3 vittorie e 4 sconfitte. Lunedi di riflessione e confronto all’interno del team dorico con lo staff tecnico subito all’opera per cercare di invertire la brutta linea di tendenza. All’orizzonte ci sono due partite casalinghe (domenica contro Virtus Imola e martedi 29 il recupero contro S.Miniato) dove la squadra deve dare importanti segni di vitalità e mettere indispensabili punti in classifica. Arrivare infatti al mese di dicembre e alle ultime quattro partite del 2023 appare fondamentale in chiave futura di un campionato mai equilibrato come quello attuale.
Coach Piero Coen sintetizza così il momento della sua squadra. “Stiamo convivendo con problemi figli dell’inesperienza della squadra. Il lavoro fin qui svolto non è sufficiente per ora a colmare lacune importanti. C’è la chiara consapevolezza da parte di tutti di quello che siamo e possiamo soltanto sperare che con il lavoro cresca la nostra capacità di stare in campo. Il vissuto di molti giocatori non possiamo certo modificarlo istantaneamente. Quindi poco da dire se non metterci a testa bassa a lavorare.”
Quella che inizia oggi è dunque una settimana molto importante per il team dorico che si ritroverà in palestra per la canonica doppia seduta del martedi. Saranno giorni in cui si dovrà ancora convivere con la balbettante disponibilità del campo centrale del Palarossini occupato da altri eventi. Mercoledi sera la squadra bianconeroverde sarà impegnata in amichevole sul campo dell’Attila Porto Recanati, valida e attrezzata formazione della Serie C Gold umbro-marchigiana.
Per quanto riguarda la situazione infortunati dovrebbe rientrare nel gruppo Nikodem Czoska, fermatosi dopo la prima giornata di campionato per un problema alla caviglia. Da valutare invece i progressi di Davide Petrelli e Sega Tamboura anch’essi fermi da tempo per guai muscolari.