
Coach Coen dopo il k.o. di Firenze “Riemerse alcune lacune. Ora la sosta per poter recuperare”
La Luciana Mosconi Ancona manca all’appuntamento con la vittoria esterna che manca dalla trasferta di Empoli dello scorso 22 ottobre, unica vittoria nelle sei gare giocate lontano dal Palarossini. I dorici ci hanno provato al PalaCoverciano di Firenze contro la quotatissima formazione gigliata che ha risfoderato i suoi primi violini, in primis un Laganà in versione mattatore, e messo alle corde Panzini e soci azzerando alla fine le speranze di trascorrere un Natale con 16 punti in classifica.
Queste le dichiarazioni di coach Piero Coen al termine del match che chiude il 2022 della sua squadra. “Sono riemersi i problemi legati a cattive scelte offensive, che di conseguenza hanno creato facili parziali negativi, oltre ad una mancanza di attenzione ed aggressività difensiva. Queste lacune, come già sottolineato dopo le belle vittorie ottenute in questo ultimo periodo, non mi avevano certo illuso. Rimangono lacune importanti sulle quali cercheremo di migliorare. È normale che per crescere dovremo essere bravi per primi noi dello staff cercando di dare alla squadra tutte le informazioni necessarie per crescere. Ma nello stesso momento dovremo avere grande umiltà e disponibilità da parte dei giocatori nel cercare di mettersi in discussione. Adesso ci aspetta una pausa importante nella quale dovremo capire che dobbiamo metterci tutti a disposizione per migliorarci e per far recuperare chi in questo momento è rimasto più indietro per infortuni o perché è stato troppo in campo.”
La Luciana Mosconi riprenderà gli allenamenti martedi 20 dicembre e proseguirà a lavorare in palestra fino a venerdi 23 prima del rompete le righe che possa permettere alla squadra e allo staff di trascorrere le feste di Natale in famiglia.